Sono nata ad Avezzano (AQ)… A 15 anni comincio ad appassionarmi ai viaggi e allo studio delle lingue straniere sviluppando curiosità e interesse verso tutto ciò che è diverso dalla realtà che mi circonda, come strumento di crescita personale.
È durante un viaggio a Barcellona nel 2007 che, seduta sulla rambla, scatto una fotografia con la mia compatta da pochi euro; in quel momento percepisco qualcosa, una sensazione, una scintilla; pochi giorni dopo quella compatta sarebbe finita in una fontana.
In quello stesso anno mi trasferisco a Perugia per studiare Scienze Politiche e decido di cominciare parallelamente a studiare fotografia, frequentando corsi in Umbria e Lazio specializzandomi col tempo nella fotografia di reportage.
Le persone e i loro sguardi, i luoghi in cui si trovano, il loro modo di interagire, gli usi, le tradizioni e le culture sono gli elementi fondamentali della mia fotografia uniti da un grande amore e rispetto per quest’arte. In ogni mia fotografia ci sono i paesi che ho visitato, gli aerei che ho preso, i libri, le poesie che ho letto, le canzoni che ho ascoltato, le strade che ho percorso e le persone che hanno incontrato la mia vita, per un secondo, un’ora, un anno per ora e per sempre.
La fotografia non ha niente a che vedere con il mero oggetto fisico della macchina fotografica; la fotografia rappresenta per me un atto di grande sensibilità, una continua ricerca interiore che mi consente di entrare in contatto profondo con la realtà che mi circonda e che quotidianamente mi trovo a fotografare.
Sono una fotografa specializzata in reportage, mi sono formata in Umbria e Lazio e dal mio studio fotografico in Umbria mi sposto in Italia e all'estero per lavorare. Mi occupo di fotografia di matrimoni, battesimi, foto di famiglia, foto di gravidanza, eventi, foto di scena (teatro e danza), reportage su commissione, foto per il web e ritratti. Parlo correttamente inglese francese e spagnolo.