Penso che le cosiddette "soft skills" siano ciò che completa professionalmente una persona. Ho 27 anni, sono flessibile, spigliata, creativa e con spirito di iniziativa. Non mi spavento di fronte agli ostacoli e alle sfide e, anzi, cerco di trasformarli in occasioni di crescita professionale e personale. Sono precisa, puntuale, organizzata e professionale. Ritengo di avere ottime doti comunicative, anche e soprattutto con i più giovani.
Ciò che rende unico un lavoro è la passione che si mette nello svolgerlo: amo le lingue, la letteratura e la traduzione.
Da ottobre a febbraio 2020 ho vissuto e studiato in Germania grazie al programma Erasmus+. Lì ho avuto occasione di conoscere da vicino una cultura, una lingua e un sistema universitario diversi dai miei e di approfondire le mie conoscenze del tedesco. Nell'ultimo anno, mi sono avvicinata al mondo delle letterature francofone e alle culture del mediterraneo, anche grazie all'esperienza di stage presso la casa editrice Astarte Edizioni. In quell'occasione ho partecipato alla traduzione dal francese della raccolta «Al cuore della migrazione», pubblicata a marzo 2021, alla revisione e correzione di bozze e alla scrittura di articoli.