Chi sono:
Laureata in psicologia clinica all’università San Raffaele di Milano nel 2009, iscritta all’albo degli psicologi della Lombardia dal 2010.
Ho concluso il percorso di specializzazione in psicoterapia sistemico relazionale familiare nel 2016, svolto presso la Scuola Mara Selvini Palazzoli di Milano.
Svolgo privatamente sostegno e terapia individuale (bambini e adulti), di coppia e familiare.
Da anni collaboro con strutture educative, soprattutto nell’ambito della prima infanzia.
Ricopro il ruolo di psicologa scolastica in una scuola paritaria bilingue (asilo nido, scuola dell’infanzia e scuola primaria) che ha sede a Cesano Maderno e Biassono.
Sono consulente presso un asilo nido di Carate Brianza.
Organizzo da anni percorsi di sostegno alla genitorialità e percorsi psicoeducativi di prevenzione e intervento su bullismo e cyberbullismo.
Il mio approccio terapeutico:
Nasciamo e subito entramo in relazione con le nostre figure di attaccamento, quelle persone speciali che hanno il compito di prendersi cura del nostro sviluppo. La famiglia è il luogo privilegiato in cui capiamo e sperimentiamo chi siamo e chi vorremmo essere, e dove definiamo i nostri stili relazionali e comportamentali che successivamente portiamo al di fuori di essa per relazionarci con il mondo. Il processo di crescita è meraviglioso, ma anche lungo e complesso, per questo è importante offrire alle famiglie il giusto supporto per poter aggiustare, correggere o migliorare eventuali errori o difficoltà che la vita inevitabilmente presenta.
L'obiettivo del mio intervento è di aiutare persone singole, coppie e famiglie ad aumentare il loro stato di benessere e a superare le difficoltà impreviste che spesso ogni fase del ciclo di vita presenta.
Perchè andare dallo psicologo:
Le finalità della terapia psicologica sono il sostegno e la promozione della crescita personale, attraverso un percorso volto alla conoscenza di sé, delle proprie capacità, delle risorse e dei propri limiti, e che ha come punto d’arrivo il miglioramento della qualità della vita.
Sarà quindi possibile rivolgersi alla psicologia per:
Disagi che caratterizzano la vostra vita (ansia, attacchi di panico, paura, stress, depressione, lutto. Etc.)
Disturbi psicosomatici (cefalea, gastrite, asma, psoriasi, dermatite, ipertensione, etc.)
Difficoltà relazionali nel lavoro, nei rapporti sociali e nella coppia
Gravidanza, allattamento e problematiche legate alla genitorialità
Disturbi del comportamento alimentare (obesità, anoressia, bulimia, etc.)
Manifestazioni psicopatologiche e disagi che possono colpire i bambini
Servizi offerti:
Terapia e sostegno individuale
Terapia e sostegno di coppia
Terapia e sostegno familiare