Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Il mio approccio di coaching mi porta a lavorare con te in profondità per aiutarti a trovare e consolidare il tuo equilibrio interiore e quella serenità d’animo che costituiscono delle fondamenta solide per l’individuo e che lo rendono capace di adattarsi agli avvenimenti e lo sostengono nei cambiamenti che desidera.
La tua consapevolezza verrà stimolata ricorrendo a domande potenti e mirate. Il tuo focus verrà spostato da ciò che non vuoi a ciò che vuoi, da ciò che non hai a ciò che hai a disposizione, da ciò che senti di perdere o di aver perso a ciò che puoi guadagnare, in modo che tu possa scegliere una prospettiva diversa dalla quale guardare ciò che ti succede e che conseguentemente ti porterà a nuovi modi di pensare e a intravedere nuove possibili soluzioni.
3 mesi di supporto, non solo in seduta, ma anche via e-mail e via telefono tra l'una e l'altra seduta. Qualsiasi chiarimento, dubbio, problema, evento ti succeda, tu puoi contare sul mio supporto. Non sovrappongo la mia voce alla tua, non risolvo i tuoi problemi per te, ma ti aiuto a trovare le tue risposte nell’unico modo in cui credo sia possibile trovarle: ti ascolto attivamente e profondamente, aiutandoti ad ascoltarti a tua volta più chiaramente. Le tue risposte diventano azioni, le azioni ripetute creano nuove abitudini, per ottenere risultati diversi bisogna sempre che qualcosa cambi.
Partendo ad esempio dalla domanda “cosa c’è di vero in questo?”, puoi riscrivere le storie che ti racconti e ti raccontano in modo che siano capaci di darti fiducia, accettazione, forza, realizzazione, amore e, in definitiva, coraggio.
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Sono straordinariamente appassionata del mio lavoro, dalla creazione dell’obiettivo per il mio cliente a quando lui inizia a mettere in campo il lavoro necessario per raggiungerlo, e testimoniare la sua trasformazione è inevitabile e bellissimo. Ed è sempre una trasformazione prima interiore che inevitabilmente diventa anche della realtà circostante. Avviene a piccoli passi, come ogni cambiamento davvero duraturo e sostenibile.
Amo vedere i miei clienti riprendersi spazi di libertà, percorrere nuove strade, scegliere una prospettiva migliore. Anche la qualità generale della vita migliora. Questo nuovo livello di fiducia in sé viene riversato e impiegato anche in altre aree della loro vita.
|