Sono sempre disponibile con gli orari anche a correggere fuori orario ed ad aiutare credendo sempre in loro e inoltre a spostarmi venendo dagli studenti facendoli sentire più agio nei loro ambienti.
Aiutare il prossimo, vedere il loro sorriso quando prendono bei voti ed ottengono risultati e soprattutto quando hanno soddisfazioni in classe.
-Come fai a fare tutto? Riesco perchè ci credo e mi impegno per dare il massimo. -Come fai a sapere tutto questo? Perchè ho studiato ed ho avuto ottimi insegnati alla scuola elementare/media/superiori.
Personalizzo il metodo di studio con mi trovo davanti, di solito preferisco usare le mappe concettuali o breve sintesi per fare comprendere e ricordare meglio. Faccio ripetere tanto le regole e tanti esercizi. Uso mezzi: internet,diversi programmi e libri con giohi che fanno imparare.
Lavoro anche con bambini che hanno sindrome di BES, DSA riconosciuti senza avere nessuna certificazione. Riesco perchè purtroppo quando andavo all'elementari ho avuto questi problemi.