Vi incoraggerò a trovare le vostre risposte rispettando i vostri bisogni e la vostra individualità, vi aiuterò a “tirare fuori” i vostri talenti, le vostre risorse e il meglio di voi. Vi farò delle domande per esplorare i vostri bisogni. Spesso alcuni piccoli momenti portano dei Grandi cambiamenti di profonda Consapevolezza!
Credo profondamente nello sviluppo delle potenzialità delle persone e nella loro capacità di autorealizzarsi, con consapevolezza e responsabilità. Lavoro sviluppando e realizzando progetti specifici, dedicati in particolari agli ambiti organizzativi, sportivi e di welfare in contesti scolastici, associativi e aziendali.
Le domande principali sono quelle alla ricerca di soluzioni o di consigli : Cosa ne pensi tu? Cosa faresti tu al posto mio? Cosa mi suggerisci tu? Io, come Coach, assumerò un atteggiamento atto a sostenere l’equilibrio e l’integrità del Cliente, il quale ha già potenzialmente in se le risposte e dovrà essere pienamente responsabile verso la propria persona.
Vitale, positiva, attiva e intuitiva, sono una persona appassionata e motivata. Il mio percorso di studi comincia in ambito commerciale e lingue straniere e continua con la Laurea in Economia, con esperienza nel settore bancario presso l’ufficio attività internazionali di una banca tedesca, prima in Germania e poi in continuità presso l’ufficio di rappresentanza di Milano, entrando da subito in contatto con le diversità di culture, relazioni e visioni del mondo. Sono aperta al cambiamento in una visione futura che mi ha accompagnata e continua ad accompagnarmi. Con attitudine alla relazione e al problem solving, la mia esperienza lavorativa continua nell’ambito business, come Branch e Small Business Manager presso una banca italiana, sviluppando pertanto competenze di ascolto, empowerment, leadership e comunicazione efficace, che oggi utilizzo nel Business Coaching (individuale e di gruppo).
Nel tempo libero mi occupo di volontariato presso un Associazione Sportiva, in cui sono cofondatrice e membro del direttivo, nonché Atleta. Qui ho consolidato la consapevolezza di come lo sport educhi alla vita, alla responsabilità, alle relazioni, al riconoscimento dei propri valori, al cambiamento, alla motivazione, alla gestione e controllo delle emozioni, alla resilienza, al raggiungimento degli obiettivi.