Il mio obiettivo è rendere la gente libera e consapevole. Non voglio sviluppare con loro un rapporto di dipendenza ma insegnargli cosa significa alimentarsi correttamente e con gioia. Bagaglio che una volta acquisito varrà per tutta la vita.
Aiutare le persone a sentirsi a proprio agio con il loro corpo, aiutarle ad avere un buon rapporto con il cibo e godere di un buono stato di salute per quello che concerne la mia professione. Vedere le persone soddisfatte e felici dei traguardi raggiunti è in assoluto la cosa che più mi piace.
Riuscirò a perdere 3 chili in questo mese dottoressa? Io spiego loro che non ha importanza solo il numero che leggiamo sulla bilancia ma la nostra composizione corporea e il nostro stato di salute. Dopodiché ogni persona è diversa, con esigenze e caratteristiche diverse. Il mio compito è aiutare la persona a raggiungere i suoi obiettivi (purché ragionevoli ) dedicandomi proprio a quella differenza, a quella loro unicità. Aldilà dei “protocolli” ognuno ha diritto ad un trattamento personalizzato.