Francesco Chiot

Fotografo Commerciale · registrato 6 anno/i fa
Trieste Sgonico
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2013
Francesco Chiot è un fotografo e videomaker indipendente. Durante i suoi dieci anni di attivita fotografica Francesco ha collaborato con artisti, performer e musicisti per esplorare le relazioni tra identita percezione ed espressione, con strumenti che vanno dalla fotografia analogica alla fotografia a infrarossi e dai video tradizionali a quelli immersivi 360. Le sue opere sono state esibite a mostre ed eventi riguardanti la salute mentale (ElsewhereART festival, Trieste 2012 e LUMEN festival, Salerno 2011) , l'identita personale e culturale (Another Kind of Paradise - New York 2018, Marigram - New York 2018 e Inside/Out - Trieste 2012). Francesco lavora tra l'Italia e gli Stati Uniti ed ha attualmente base a Trieste.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Ho una visione molto personale della fotografia, se vi piace cio che faccio allora sarete sicuri che quello sarà il risultato che otterrete. Sono inoltre molto portato a organizzare squadre di lavoro per eventi maggiori, e a mantenere il livello di qualita e professionalita del lavoro come richiesto dal cliente.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Adoro la possibilita di poter lavorare facendo cio che amo, usando una macchina fotografica (o una videocamera, a seconda), e adoro l'intrinseco bisogno di dover trovare una chiave creativa, una magia, in ogni piccolo o grande lavoro che faccio.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Ogni tanto se uso dell'attrezzatura particolare, come una macchina fotografica d'epoca, ricevo domande stupite sulla fotografia analogica. È ancora viva? Dove trovi i materiali? Ma questa macchina funziona ancora dopo XX anni? Credo che la fotografia analogica non morirà mai, come forma d'arte. Permette al fotografo di immergersi totalmente nella sua immaginazione e di creare stampe di una bellezza unica in un processo molto lontano dallo scatta-guarda-correggi-scegli-stampa del digitale. È più come dar vita a un bimbo. E badate, sono un maschio adulto di 35 anni, non ho nessuna conoscenza diretta di gravidanze.. di fotografia invece..

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Fotografo Commerciale