Francesco De Maria Photography e RC Vision sono due realtà attive nel territorio ora in grado di fornire in un’unica soluzione servizi video fotografici. La collaborazione, attiva oramai da diversi anni, si basa sulla stima reciproca e sulla volontà di fornire al cliente un servizio unitario, atto a garantire la massima professionalità e la cura dell’immagine che lo stesso desidera dare.
Nel caso di richiesta per un servizio fotografico infatti, il cliente potrà avvalersi anche di una produzione video; allo stesso modo, nel caso ad essere richiesto fosse un videomaker, il cliente potrà aggiungere anche il servizio fotografico, andando a ottenere la massima qualità con un risparmio di costi.
FRANCESCO
Mi chiamo Francesco De Maria faccio il fotografo, ho 46 anni e fermo il tempo con un click.
La foto per me deve raccontare una storia, deve far pensare a ciò che è avvenuto prima dello scatto, durante e cosa accadrà dopo.
Tutto il resto, sono fototessere.
Eseguo servizi fotografici per cerimonie, eventi live, sport, book, ritratti, cataloghi; inoltre svolgo corsi base ed avanzati di fotografia digitale, workshop su ritratto ed eventi, sull'utilizzo del flash, postproduzione in Lightroom e Photoshop.
Ho iniziato con le Camere analogiche per poi progredire e diventare un pro delle reflex digitali. Lavoro con attrezzatura completamente Nikon essendone un "Advance Photographer".
Le maggiori gratificazioni che ricevo sono quelle di dei miei allievi quando mi confessano che finalmente hanno cambiato radicalmente il loro approccio alla fotografia grazie ai miei insegnamenti sulla tecnica e sulla composizione, i due pilastri della fotografia che sfrutto al meglio per i miei servizi fotografici.
www.francescodemaria.it
RUGGERO
Ho sviluppato il gusto per l’arte del filmmaking dopo la maturità scientifica. La passione per il mondo del cinema mi ha infatti spinto ad intraprendere il percorso di studi in Discipline dell’Arte, della Musica e dello Spettacolo presso l’Università di Padova, conclusosi con la laurea a pieni voti ottenuta nel marzo del 2017.
Grazie a una serie di laboratori specializzati e a tanta pratica con la strumentazione necessaria acquisita fin dall’adolescenza, mi sono avvicinato al mondo delle riprese video, arrivando nel giro di un anno a creare una realtà attiva nel mercato. Con la volontà di proporre video per privati, aziende o eventi, che sappiano prima di tutto raccontare ciò che di emotivo si cela dietro le immagini catturate, punto a mettere in primo piano le esigenze del committente, adattandomi allo stile più conforme alla tipologia di prodotto richiesto. A questo fine sfrutto 2 camere (una Mirrorless Lumix e una Camcorder Canon) e un occhio dal cielo: un APR (drone) per il quale possiedo l’attestato di pilota certificato ENAC.
www.rcvision.it