Durante la mia giovane carriera, ho avuto la fortuna e la possibilità di vivere all'estero, Inghilterra, Spagna e Portogallo, e questi paesi con le loro culture lingue, linguaggi visuali differenti e soprattutto le persone che lo popolano, mi hanno davvero cambiato, sia in termini di vedute sia in termini di conoscenze grafiche, musicali e di vita.
Sin da piccolo sono stato un creativo, e l'onore di avere carta bianca e usare il pensiero per raggiungere una idea fino a quel momento eterea, è per me qualcosa di magico.
I clienti sono la miglior risorsa che noi designer abbiamo, e le domande che spesso mi rivolgono i clienti, si tramutano poi in risultato finale. Credo quindi che il dialogo e il siparietto domanda/risposta sia fondamentale nel coniugare le richieste ad una ottima idea.
La creatività spesso viene fraintesa come qualcosa che nasce come la matematica, semplice e pulita, è però purtroppo un iter più complesso dato da un incrocio di pensieri, lampi di genio e stressante allenamento.