Difficile da dire; forse un approccio didattico molto "leggero" pur contemplando, anche in maniera decisamente approfondita tutto l'ambito didattico utile e necessario affinché l'apprendimento degli allievi sia il più esaustivo possibile.
La creatività assoluta del lavoro di fotografo e ritoccatore, il contatto con le persone e, soprattutto, la partecipazione seppur minima e in un contesto culturale forse collaterale, alla loro Crescita.
in genere mi viene chiesto quanto tempo occorra per imparare a fotografare. Rispondo che...non si impara a fotografare, si impara (in pochissimo tempo) a gestire una fotocamera e una tecnica; fotografare è poi creatività, occhio, gusto, sogno, percezione, emozione e mille altre cose che non si imparano bensì si esercitano, si affinano e si evolvono...
Siamo una Scuola in grado di offrire percorsi didattici completi e, nel contempo, di far sorridere imparando.
Moltissime e tutte emozionanti; una su tutte quella di un ragazzo con qualche piccolo "problema" che ha trovato nel corso e successivamente nella Fotografia una vena espressiva che lo rende felice. Questo basta a rendere il mio "compito" una gioia assoluta!