G. Marcello Santoro

Dietista · registrato 7 anno/i fa
Palermo Palermo
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2008
Percorso dietetico-nutrizionale personalizzato per: Patologie-donne in gravidanza-bambini-adolescenti-sportivi..... Studio della composizione corporea quali/quantitativo attraverso esame bioimpedenziometrico con metodica Akern 101 anniversario Misure antropometriche(peso,altezza,circonferenze) Educazione alimentare

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Uno degli aspetti più importanti della mia professione è l'ascolto del paziente con le sue problematiche legate alla sua sfera emotiva, alla vita sociale e lavorativa. Proporre un cambiamento richiede attenzione alle esigenze del paziente per potere adattare al meglio i nuovi cambiamenti senza creare stress nella gestione pratica delle nuove abitudini alimentari. L'abilità risiede nel mettere insieme positivamente e fruttuosamente esigenze e necessità.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

La prevenzione! L'alimentazione svolge un ruolo importante nella prevenzione di numerose malattie come l'obesità, le malattie cardiovascolari, il diabete, i tumori. Diventa così necessario determinare con precisione i bisogni di energia e dei vari principi nutritivi in funzione di età, sesso e concomitanza di patologie.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Le domande più frequenti sono legate alla conoscenza dei cibi, la sana alimentazione, come e cosa perdere in termini di peso, le patologie a cui si va incontro a causa di una errata alimentazione

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Una alimentazione bilanciata permette un apporto di tutti i nutrienti (macro e micro)necessari al nostro organismo e ci permette di vivere in buona salute senza carenze nutrizionali. Quando ci troviamo in condizioni di dover perdere peso sono sconsigliate le diete estreme, spesso frutto delle mode del momento e non suffragate da conoscenze scientifiche, ma è consigliabile farsi affiancare sempre da un professionista ( medico, nutrizionista, dietista), che sarà in grado di indicare la dieta più adatta e sicura, controllarne i risultati e adattarla all’individuo nel tempo.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Parecchie esperienze positive che hanno portato gran parte dei miei pazienti a cambiare le abitudini alimentari(pur se con qualche "sana trasgressione alimentare"), migliorando il quadro clinico di patologie già diagnosticate dal medico.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Dietista