Gabriele Ceccarelli

Career Coach · registrato 6 anno/i fa
Monza e Brianza Monza
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida
Ciao, sono un Coach Professionista, Formatore ed Ipnologo. Ho 49 anni, vivo a Monza, sono sposato ed ho due figli. Svolgo con passione, ed estrema soddisfazione queste attività da alcuni anni. Con il mio supporto avrai la possibilità di aumentare le tue potenzialità, scoprirne delle nuove, e imparare qualche semplice, ma efficace, tecnica con la quale potrai affrontare con successo quei momenti della vita, del lavoro, con gli amici, i figli ecc, che ti sono meno favorevoli e che ostacolano il tuo benessere psicofisico e il tuo successo. La relazione di Coaching/Formazione si concretizza solitamente attraverso 4 sessioni da 1 h. Le sessioni si possono svolgere presso il mio studio a Monza (preferibilmente); via Skype; WebEx o telefonicamente, se sei molto distante da me. Mi occupo prevalentemente di coaching e formazione in ambito life, business, team e coaching di coppia. Ed è proprio in quest’ultimo campo, dopo aver sviluppato e approfondito la mia tesi di Coach Professionista, il mio punto di forza. Per quasi trent'anni mi sono occupato con passione di assistenza infermieristica. Ho lavorato prevalentemente in ambito cariologico in area critica, in sala operatoria e in laboratori di emodinamica, dirigendone due come Caposala dal 2000 al 2015. Il mio sogno nel cassetto è di poter unire le mie due più grandi passioni professionali come Coach e Formatore con l'esperienza infermieristica, intraprendendo il lungo percorso formativo nel campo della Metamedicina.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Non so se ciò mi differenzia o mi accomuna ad altri professionisti.... ma so che tutto quello che ho imparato l’ho prima provato su di me..., ottenuto un riscontro emotivamente rilevante, o praticamente funzionale... ossia, se mi ha permesso di crescere, imparare ed evolvere, lo ripropongo a chi chiede il mio supporto,...soprattutto dico loro di non crederemi ciecamente ma di provarlo a loro volta sulla propria pelle. Penso che un innato bisogno d'aiuto, unito a buone capacità empatiche, siano ciò che concretamente mi differenziano dagli altri colleghi.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Ogni persona è unica, irripetibile ed affascinante. Ho sempre la sensazione di ricevere di più di quello che do.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Che differenza c’è tra un Coach e uno Psicologo? Io rispondo che prima di tutto il percorso scolastico dello Psicologo è molto più ampio di quello del Coach; il Coach a differenza dello Psicologo non si occupa degli aspetti patologici, infatti lo psicologo tratta soprattutto i pazienti, mentre il Coach solo i clienti ossia chiunque voglia fare un percorso di crescita personale ma che non è affetto da patologie psicologiche ne tantomeno psichiatriche. Il metodo del coaching si focalizza prevalentemente sul presente, mentre lo psicologo esplora spesso aspetti legati al passato del paziente. Il Coach è capace di riconoscere una condizione patologica e ha il dovere deontologico e professionale di sospendere la relazione di coaching ed eventualmente indirizzare il cliente verso altri professionisti. Il Coaching è comunque un metodo che da enormi risultati, è rapido, pratico e crea autonomia e non dipendenza nel cliente.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Career Coach