Gabriella Lozza

Lezioni di Pianoforte · registrato 7 anno/i fa
Cremona Castelleone
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

1998
Insegno a suonare il pianoforte ai principianti di ogni età. Impartisco lezioni individuali, per adulti, online con modalità skype. Imposto le lezioni in base al livello e all'obiettivo dell'allievo.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Il principiante suona subito il pianoforte; unisco aspetti che nella didattica tradizionale sono trattati separatamente: suonare il pianoforte, creare l’accompagnamento dei brani, sviluppare l’orecchio musicale. Per chi parte da zero utilizzo i miei libri disponibili su Amazon: Suono il pianoforte livello 1 http://amzn.to/2qthK9W Imposto le lezioni in base all'allievo. Per i principianti autodidatti ho creato un videocorso: le prime tre videolezioni gratuite sono disponibili su YouTube: https://youtu.be/KUk2A9orxqc

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Le domande che mi fanno di solito sono: Quanto tempo impiegherò per imparare a suonare: suoni subito partendo da semplicissimi brani. E' troppo tardi per iniziare, è troppo difficile: tutti possono imparare a suonare il pianoforte anche se non si incomincia da bambini, ma l'età è importante per l'obietttivo e non avere aspettative irragiungibili. Ho la mano piccola: le caratteristiche della mano variano da persona a persona. Per i principianti è perfettamente normale, in seguito si scelgono i brani adatti all'estensione della propria mano. Non ho orecchio: tutti abbiamo orecchio sappiamo distinguere una voce femminile da una maschile o un pianoforte da una tromba ecc. E questo basta per iniziare. L'orecchio si può educare. Si impara meglio da giovani, si può imparare anche da adulti con più fatica, ma si può disimparare se non ci si tiene allenati. Ho la tastiera, non ho il pianoforte: all'inizio e fino ad un anno di studi si può usare la tastiera. La tastiera deve avere 5 ottave e i tasti della stessa dimensione di quelli del pianoforte. Poi si dovrà passare a un pianoforte digitale con gli 88 tasti pesati o ad un pianoforte acustico.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Lezioni di Pianoforte