Gabriella Zichella

Life Coach Online · registrato 1 anno/i fa
Torino Moncalieri
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2022
Mi chiamo Gabriella Zichella, nella vita ho avuto la fortuna di ricoprire tanti ruoli sia dal punto di vista sportivo sia dal punto di vista professionale. Sono stata una dipendente, una libera professionista, ho aperto e gestito due piccole imprese, ho virato e cambiato tante volte e ancora oggi lo sto facendo attraverso questa bellissima professione. Oggi lavoro come insegnante presso un liceo, formatrice nelle aziende e life coach. Ci sono stati momenti di euforia ma anche di paura, inadeguatezza, insicurezza e solo grazie ad un mindset, autoimposto, sono riuscita a superare quei blocchi che ognuno di noi, prima o poi, deve affrontare. E, oggi, mi chiedo..se avessi avuto il supporto di un professionista, quando si è presentata la famosa sliding door, quale direzione avrei preso? Cosa sarei oggi? Ecco perché ho deciso di diventare life coach: per mettermi a disposizione degli altri, per sostenere in un periodo di blocco o difficoltà della propria vita, per accompagnare durante una scelta professionale, familiare o sentimentale, per migliorare l'autostima e individuare il percorso di uscita da un problema o da una fase di stallo esistenziale. Svolgo questa professione da un anno, sono una life coach certificata e accreditata a livello internazionale. Abito in provincia di Torino, ma le sessioni si svolgono on-line.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Io ho scelto di svolgere questa professione che affianco ad un altro lavoro di altrettanto valore, che mi permette di interagire e viaggiare con i giovani non solo dal punto di vista teorico ma anche pratico. Cosa mi differenzia da altri colleghi? L'esperienza. Non mi riferisco solo all'esperienza di coaching, ma all'arricchimento che la vita mi ha regalato. Scoprirete di più quando inizieremo una collaborazione.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Mi piace aiutare gli altri a costruire un mondo migliore per loro stessi, perché migliorando il nostro benessere, miglioriamo anche quello di coloro che fanno parte della nostra vita. Quando troviamo il nostro equilibrio, iniziamo a brillare e la nostra luce si riverbera su tutto ciò che 'abbracciamo', sia dal punto di vista professionale sia dal punto di vista interpersonale. Ho un'età che mi permette di guardare al mondo con occhi liberi da pregiudizi e da freni.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Quanto ci si mette a raggiungere un obiettivo Quante sessioni si devono affrontare Cosa mi ha spinta a diventare una life coach

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Chi si rivolge ad un life coach deve sapere che un life coach non è uno psicologo e non offre soluzioni. Un life coach estrae e analizza, insieme al coachee, i problemi per trasformarli in 'fare', 'agire'. Il life coach facilita il processo di elaborazione.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Life Coach Online