L'attenzione che riserviamo all'ascolto del cliente e al suo progetto aziendale. Prima di offrire dei pacchetti standard crechiamo di capire quali sono le reali esigenze del cliente, qual è la storia del suo business e come possiamo aiutare a farlo crescere attraverso il web. Il tutto con un riguardo sempre attento al contenimento dei costi.
Entrare in contatto con i clienti e le loro storie. Ciascuno di loro, esattamente come noi nel nostro lavoro, mette in gioco se stesso perché crede nella propria IMPRESA e nei sacrifici che essa comporta. Poter fare qualcosa per loro, come professionisti del web, attraverso strategie di marketing mirate e personalizzate costituisce motivo di impegno e soddisfazione.
Spesso ci domandano se un sito web o una strategia di social media marketing servono davvero a qualcosa. In questi casi quello che possiamo fare è metterli a conoscenza dei numeri e delle statistiche: oramai più del 60% degli utenti online sono influenzati in negativo nei loro comportamenti d'acquisto se un'azienda non possiede un sito web responsive o se non dialoga con loro attraverso il web.
Si tratta di un lavoro che richiede capacità di ascolto, analisi e narrazione. Ma soprattutto richiede competenze specifiche che si acquistano nel corso del tempo e di continui aggiornamenti. Non ci si improvvisa "professionisti del web": a ognuno il suo mestiere.