GEFIR PROGETTI, nata nel 1982, si è dedicato fin dai primi anni della propria attività professionale alla progettazione civile maturando così un’esperienza più che trentennale.
Ha progressivamente ampliato le proprie competenze e grazie ad un’intensa attività professionale in vari settori, è oggi una certezza di affidabilità sul territorio. Questa posizione di rilievo è il risultato consolidato del positivo adempimento di molteplici incarichi di consulenza, assistenza tecnica e progettazione per conto di Enti Pubblici, Enti a partecipazione pubblica e privata, Imprese di costruzione, Società di Ingegneria e singoli privati.
L’attività svolta comprende tutte le fasi del progetto, dai primi rilevi e studi di fattibilità tecnico-economica sino alla completa definizione esecutiva e costruttiva, e si estende alla fase realizzativa con direzione dei lavori, collaudo, monitoraggio e consulenza alla gestione del costruito.
L'organizzazione è strutturata in cinque sezioni tecniche: ingegneria strutturale, architettura, contabilità e sicurezza, infrastrutture idrauliche e stradali, ingegneria forense.
Caratteristica fondamentale di GEFIR PROGETTI è la dimensione operativa medio-piccola, che le consente di sviluppare progetti anche complessi in tempi contenuti ma con una specifica attenzione nella valutazione e controllo del prodotto. Le sue opere testimoniano continuamente la ricerca dell'integrazione tra la fase progettuale, la fase realizzativa e le esigenze funzionali delle opere costruite. Lo spirito che sta alla base di tutto il processo è la ricerca del confronto delle idee e delle esperienze professionali dei diversi operatori del settore delle costruzioni.
Un team polifunzionale, formato da professionisti selezionati per creatività progettuale, supporta il cliente nello sviluppo di progetti ad alto contenuto tecnologico. Si configura come laboratorio di idee e di strategie, ove la soluzione di problemi complessi è affrontata con approccio interdisciplinare.
Lo studio, allo scopo di soddisfare nel modo più completo le esigenze del committente e per garantire la massima qualità prestazionale delle attività progettuali, si avvale della collaborazione di tecnici laureati e diplomati strutturati nei settori di competenza ed a seconda delle necessità si serve anche della collaborazione di esperti in discipline complementari (geologia, processi chimici ed industriali, agronomia, giurisprudenza).