Sono attenta alle esigenze e ai bisogni del paziente, concordando inseme a lui/lei un obiettivo concreto per poi impostare un percorso dietetico ad hoc, che garantisca il raggiungimento e il mantenimento del benessere psico-fisico, sia durante che dopo il percorso nutrizionale.
Il cibo può essere la nostra "medicina" o il nostro "veleno". Guidare i pazienti nelle giuste scelte alimentari, insegnare loro a gestire autonomamente i propri pasti giornalieri senza il timore di sbagliare, ottenere i risultati stabiliti e mantenerli nel tempo, sono tutte fonti di grande soddisfazione professionale, oltre che personale.
Sono specializzata in nutrizione "estetica" per problematiche quali cellulite, tonicità cutanea, acne ecc... dando la possibilità a chiunque lo richiedesse, o ne avesse bisogno, di supportare la dieta con un trattamento medico-estetico volto al miglioramento della silhouette e/o della pelle.
Mi sono occupata per circa un anno di ricerca presso l'ELFID (Laboratorio Europeo per lo Studio delle Malattie Indotte da Alimenti) lavorando sulla Celiachia e sulla tossicità del glutine.