La mia passione per la psicologia e il desiderio di promuovere il benessere in chiunque desideri prendersi cura di sè, senza aspettare di star male.
Ascoltare, fornire gli strumenti per prendersi cura di sè, far prendere consapevolezza delle risorse che ognuno ha dentro di sè, far scoprire il proprio potenziale, osservare il cambiamento e farne parte.
Molti mi chiedono se è possibile "guarire" o risolvere i loro problemi. Quando si è immersi nel dolore, nella sofferenza o ci si trova nel bel mezzo di una crisi, è difficile vedere la luce oltre il tunnel, avere speranza ed essere ottimisti. Il percorso che si intraprende con lo Psicologo riabilita le persone a trovare le proprie risorse e scoprire nuove potenzialità per superare i problemi e accorgersi che quei momenti di crisi sono e si trasformano in occasioni di crescita personale.
Tra le tecniche e le pratiche che utilizzo, oltre al colloquio psicologico ci sono: Mindfulness Psicosomatica, Danza consapevole (mindfuldance) Tecniche di rilassamento Esercizi di energetica Adatti a tutti e senza controindicazioni
Quando ho scoperto la Psicosomatica mi sono accorta che tutto il lavoro fatto su me stessa fino a quel momento era stato solo un minima parte, in quanto l'elaborazione era avvenuta solo a livello razionale, mentre il dolore e la sofferenza erano ancora profondamente memorizzati nel corpo. La Psicosomatica lavora sulla totalità mente-corpo-emozioni per raggiungere equilibrio, armonia e funzionalità.