Individuo ciò che porta disagio al cliente, in maniera da aiutarlo attraverso un'attenta diagnosi e studio di fattibilità, proponendo soluzioni mirate volte a raggiunere l'obiettivo liberandolo da cio che lo preoccupa.
Utilizzare attrezzature mediante metodi d’indagine all'avanguardia, manutenzione e controllo delle condizioni degli elementi in diversi settori dandomi la possibilità di acquisire preziose informazioni utili per diagnosi e interventi mirati.
Il primo quesito del cliente è sempre puntualmente chiedermi se esistono soluzioni al problema, un problema senza soluzioni non è un problema, la collaborazione del cliente nell'attenersi a seguire i suggerimenti proposti contribuiscono in maniera importante a raggiungere lo scopo evitando di affrontare costi inutili senza prima risolvere le cause.
Affidarsi a professionisti qualificati con esperienza nel settore delle manutenzioni edili, diffidare da chi propone soluzioni o prodotti miracolosi perché non esistono rimedi efficaci se prima non si conoscono i parametri tecnici essenziali che determinano le cause per trovare soluzioni idonee.
l'esperienza sul campo mi ha portato a comprendere che c'è bisogno di cambiare la cultura, affidarsi sempre più a metodologie innovative, definire da subito la possibilità di intraprendere tecniche utili per valutare l'integrità e la corretta circolazione dell’acqua negli impianti, rilevare perdite, infiltrazioni o ponti termici.