Velocità e qualità del lavoro, a prezzi moderati e corretti.
L'interagire con le persone e il risolvere problemi e grattacapi con professionalità.
Le domande più ricorrenti sono: - Quanto costa? - Quanto ci metti? - Cosa devo fare? Io rispondo sempre se l'argomento è di mia competenza nel modo più professionale possibile, le tempistiche variano molto a seconda della tipologia di lavoro, mentre per i prezzi mi reputo un professionista che opera con prezzi molto inferiori rispetto ai tariffari nazionali previsti, ma che rispetta la professione senza eccessivi deprezzamenti che andrebbero a far perdere di valore la professione svolta, oltre che a non ripagare tutte le responsabilità che un professionista si assume.
Ho avuto in passato diverse esperienze lavorative; ho lavorato e gestito lavori con gruppi di persone a volte anche 20/30 persone e ho lavorato singolarmente nel classico ufficio del professionista. So cosa si prova a gestire il tempo nel modo migliore quando il lavoro ti impone di aumentare il ritmo e produrre con velocità ma assoluta qualità la pratica qualsiasi essa sia. Nel lavoro, operando con velocità ma senza la qualità, si ottiene sempre un pessimo risultato.
Per quanto riguarda pratiche edilizie, aggiornamenti catastali, amministrazioni condominiali, successioni i lavori sono sempre i medesimi, ma non si escludono casi complicati. Invece per le valutazioni immobiliari ho valutato di tutto, dalle singole abitazioni, capannoni industriali e artigianali, hotel in funzione e dismessi, terreni agricoli, terreni edificabili, complessi in corso di costruzione, unità commerciali, valutando in alcuni casi dei beni superiori ai 10 milioni di €. Questi sono i lavori più particolari e complessi che mi sono capitati durante la mia esperienza lavorativa.