Salve a tutti, mi chiamo Francesco e sono un geometra libero professionista.
Esercito la mia professione con tanta passione e dedizione, fondandomi principalmente in ambito immobiliare, svolgendo con precisione pratiche tecniche di varia natura, per la risoluzione di problemi legati ad immobili, operando su tutto il territorio laziale, ed in buona parte del territorio italiano.
Sono orgoglioso della mia professione, perché è quella che ho sempre sognato di fare, e per la quale mi sono sacrificato molto per arrivare ad esercitarla, per questo motivo cerco ogni giorno di onorarla, migliorandomi costantemente e fornendo delle prestazioni professionali valide, che possano soddisfare me e soprattutto voi clienti, che ringrazierò sempre.
Se avete bisogno di un geometra, siete sul profilo giusto, consideratemi il vostro geometra di riferimento. Di seguito espongo un elenco delle prestazioni professionali che nello specifico svolgo, in riferimento all'ambito immobiliare di cui ho parlato prima, e per chi volesse approfondire, vi invito a visionare il mio sito internet -> http://geometracanuti.com a presto.
- PRATICHE URBANISTICHE: verifica della regolarità urbanistica, autorizzazioni edilizie (CILA, SCIA, SCIA in alt. PdC, e PdC), sanatorie in caso di abusi edilizi, autorizzazione/compatibilità paesaggistica e soprintendenza per immobili soggetti a vincolo.
- PRATICHE CATASTALI: verifica della regolarità catastale, accatastamenti e variazioni DoCFa, volture catastali, istanze di rettifica.
- SUCCESSIONI EREDITARIE: redazione di dichiarazione di successione legittima o testamentaria per ogni esigenza (nuova dichiarazione, rettificativa, integrativa o sostitutiva).
- CONDOMINIO: redazione o revisione di tabelle millesimali, SCIA per agibilità (ex certificato di agibilità), perizie di stima (semplici, asseverate e giurate).
- PROGETTAZIONE INTERNA: distribuzione degli spazi interni a seguito di interventi edilizi su immobili civili e commerciali.
- RICERCHE DI ATTI: richieste di accesso agli atti per progetti urbanistici, titoli edilizi, fascicoli di condono, atti notarili, collaudi statici e planimetrie presso gli uffici di competenza della PA.
Colloquio
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Saper ascoltare il cliente in ogni sua esigenza, è un punto forte che mi appartiene, in quanto penso sia fondamentale per creare sempre un punto d'incontro e d'intesa, affinché venga eseguita ad hoc la prestazione richiesta.
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Avere la possibilità di aiutare persone, che necessitano di un servizio per il quale mi occupo professionalmente, perché aiutare il prossimo penso che aggradi sempre.
|
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Quanto costa il lavoro? Come vuoi essere pagato?
Molto spesso il discorso "soldi" dai clienti viene preso come un pensiero oscuro, come un'arma a doppio taglio direi, (spendo poco ma poi il lavoro sarà scarso, non mi fido, spendo tanto allora sarà perfetto, ma non ho disponibilità economiche).
Questi sono solo dei falsi miti, che portano solo pressione ed aspettativa, perdendo di vista il vero obiettivo base: quello di risolvere la problematica! Vorrei precisare inoltre che nel mio settore, è difficile prevedere un prezzo fisso per una prestazione, che sia basso o alto, perché dipende da diversi fattori, che bisogna analizzare a dovere, al fine di arrivare all'obiettivo base prefissato! E per raggiungerlo, sarà ideale trovare un comune accordo, corretto e studiato.
|
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
Capisco la situazione molto delicata, un'emergenza sanitaria così non si era mai vista, e comprendo le priorità che le persone oggi mettono davanti. Ammetto che il mio settore è in forte crisi, ma personalmente cerco di non mollare, e chiedo a chi dovesse aver bisogno di un servizio da me offerto, che può contare su di me, ne sarei davvero grato. Insieme agiremo con lo stesso spirito, nel rispetto delle limitazioni imposte dal governo.
|