Giacomo Leone

Centro Dimagrimento · registrato 11 mese/i fa
Roma Ostia
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2022
Sono Giacomo Leone, mi sono laureato in Scienze Biologiche presso l'università di Roma “La Sapienza”.

Successivamente ho conseguito una seconda laurea in Scienze della Nutrizione Umana con lode all'università Tor Vergata di Roma.

In seguito al superamento dell'esame di stato mi sono abilitato all'esercizio della professione di Biologo nutrizionista.

Svolgo un continuo percorso di aggiornamento frequentando regolarmente corsi e convegni scientifici nel campo della nutrizione.

Ho deciso di seguire la strada della nutrizione perché credo fortemente nell'importanza di una corretta alimentazione come prevenzione per molte patologie.

Il punto cardine della mia professione è quello di aiutare le persone ad alimentarsi nella maniera corretta senza privarsi dei piaceri della tavola, offrendo un servizio personalizzato, ritagliato sulle specifiche esigenze e caratteristiche della persona che ho davanti, in quanto credo fortemente che la consulenza "standardizzata" sia un'attività dannosa e non professionale. Anamnesi fisio-patologica: verranno raccolte informazioni su patologie presenti o passate già diagnosticate dal medico curante, sarà valutata la familiarità per le principali malattie endocrine. Controllo dei risultati degli esami ematochimici e presa nota delle terapie farmacologiche in corso.

Anamnesi alimentare: valutazione dell'abitudini alimentari del paziente, i cibi che normalmente assume, gli orari di assunzione e la presenza di eventuali intolleranze e/o allergie. Questa fase è fondamentale al fine di poter formulare una dieta al più possibile compatibile allo stile di vita del paziente.

Valutazione antropometrica: consiste nella valutazione delle caratteristiche fisiche strutturali tramite misura del peso, dell'altezza e delle circonferenze corporee. Verranno calcolati alcuni indici pondero-strutturali, fra cui l'indice di massa corporea (IMC). In ultima analisi verrà effettuato lo studio della composizione corporea.

Piano alimentare: verrà inviato tramite posta elettronica circa dopo una settimana dalla prima visita, tempo necessario ad una elaborazione personalizzata e specifica. Al termine della prima visita verrà spiegata la strutturazione del piano alimentare in modo di aumentare il più possibile l'aderenza alla dieta e il raggiungimento dell'obiettivo.

Revisione piano alimentare: verificheremo insieme i progressi ottenuti, valuteremo l'esistenza di punti di non aderenza al programma alimentare. Verranno apportate modifiche dovute alla stagionalità degli alimenti e sarà utile per fornire nuovi stimoli e input motivazionali.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Centro Dimagrimento