Dal 1999 lavoro sul web, come blogger e giornalista, diventando sul campo un esperto di social media e comunicazione digitale.
Oltre ad essere consulente di marketing online, sono socio e direttore della testata giornalistica online VersiliaToday.it e mi occupo del native advertising su LegaNerd.com
Lavoro come copywriter al lancio di film ed eventi speciali al cinema (Lo Chiamavano Jeeg Robot, Midnight Factory, Sin City, Anime al Cinema) e collaboro con realtà come Warner Bros, Sky e LEGO
Affianco stabilmente piccole e medie imprese come consulente di Web e Social Marketing, Copywriter e Content Manager.
Svolgo l'attività di formatore, sul tema del blogging e del social meda marketing, per privati, aziende, categorie d'impresa e agenzie.
Attualmente, oltre al mio blog personale, porto avanti il progetto BigBabbo, blog sulla paternità, e dirigo CulturaClub.it
Realizzo strategie di comunicazione e marketing digitale ottimizzando contenuti e budget per raggiungere gli obiettivi. "Pianificare, agire, analizzare" è il mio mantra.
Sono specializzato in copywriting (articoli, blog post, newsletter) e social media management.
Svolgo l'attività di formatore per aziende, associazioni di categoria, privati.
Lavoro con testate giornalistiche, web magazine, blog professionali, eventi e aziende.
Colloquio
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
La mia esperienza pluriennale di giornalista, blogger e formatore mi ha permesso di viluppare una sensibilità particolare per l'attenzione ai dettagli e l'empatia. Sposo ogni progetto che sento "mio" e che mi fa appassionare, trasmettendo quella stessa passione nelle cose che realizzo.
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Amo la creatività, applicata ad un settore che deve ottenere risultati e che ha la flessibilità di comprendere e modificare i piani in corsa. Niente è immutabile, tutto può essere rivisto al meglio andando incontro alle esigenze degli utenti e dei clienti.
|
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
La domanda più frequente che ricevo è: "Ma il web è davvero utile, porta risultati" La risposta, ovviamente, è Sì: se però è approcciato nel modo giusto, conoscendo le regole, i meccanismi e la psicologia che sta alla base. Ogni approccio "vecchio stile" non funziona. Il digitale ha bisogno dello "stile digitale"
|
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
Prima di ogni azione, c'è la pianificazione. Una volta che si agisce, si osserva, si migliora e si cercano risultati adatti. Un processo fluido per un successo coerente, raggiungendo gli obiettivi fissati.
|
Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?
Mi occupo di Native Advertising e copywriting per Lega Nerd, Lucca Film Festival e case cinematografiche (Lucky Red, Eagle Pictures), ho lavorato con Warner Bros, SKY, LEGO e altre realtà come content creator, sono giornalista e direttore della testata giornalistica VersiliToday
|