Giacomo Lucarini

Consulente Marketing · registrato 1 anno/i fa
Lucca Camaiore
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2013
Dal 1999 lavoro sul web, come blogger e giornalista, diventando sul campo un esperto di social media e comunicazione digitale.

Oltre ad essere consulente di marketing online, sono socio e direttore della testata giornalistica online VersiliaToday.it e mi occupo del native advertising su LegaNerd.com

Lavoro come copywriter al lancio di film ed eventi speciali al cinema (Lo Chiamavano Jeeg Robot, Midnight Factory, Sin City, Anime al Cinema) e collaboro con realtà come Warner Bros, Sky e LEGO

Affianco stabilmente piccole e medie imprese come consulente di Web e Social Marketing, Copywriter e Content Manager.

Svolgo l'attività di formatore, sul tema del blogging e del social meda marketing, per privati, aziende, categorie d'impresa e agenzie.

Attualmente, oltre al mio blog personale, porto avanti il progetto BigBabbo, blog sulla paternità, e dirigo CulturaClub.it Realizzo strategie di comunicazione e marketing digitale ottimizzando contenuti e budget per raggiungere gli obiettivi. "Pianificare, agire, analizzare" è il mio mantra.
Sono specializzato in copywriting (articoli, blog post, newsletter) e social media management.
Svolgo l'attività di formatore per aziende, associazioni di categoria, privati.
Lavoro con testate giornalistiche, web magazine, blog professionali, eventi e aziende.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

La mia esperienza pluriennale di giornalista, blogger e formatore mi ha permesso di viluppare una sensibilità particolare per l'attenzione ai dettagli e l'empatia. Sposo ogni progetto che sento "mio" e che mi fa appassionare, trasmettendo quella stessa passione nelle cose che realizzo.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Amo la creatività, applicata ad un settore che deve ottenere risultati e che ha la flessibilità di comprendere e modificare i piani in corsa. Niente è immutabile, tutto può essere rivisto al meglio andando incontro alle esigenze degli utenti e dei clienti.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

La domanda più frequente che ricevo è: "Ma il web è davvero utile, porta risultati" La risposta, ovviamente, è Sì: se però è approcciato nel modo giusto, conoscendo le regole, i meccanismi e la psicologia che sta alla base. Ogni approccio "vecchio stile" non funziona. Il digitale ha bisogno dello "stile digitale"

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Prima di ogni azione, c'è la pianificazione. Una volta che si agisce, si osserva, si migliora e si cercano risultati adatti. Un processo fluido per un successo coerente, raggiungendo gli obiettivi fissati.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Mi occupo di Native Advertising e copywriting per Lega Nerd, Lucca Film Festival e case cinematografiche (Lucky Red, Eagle Pictures), ho lavorato con Warner Bros, SKY, LEGO e altre realtà come content creator, sono giornalista e direttore della testata giornalistica VersiliToday

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Consulente Marketing