Mi chiamo Giacomo Rossi e sono un cantante e musicista di Reggio Emilia. Classe 1992, laureato in filosofia, ho studiato canto con insegnanti del calibro di Giacomo Voli, Fabio Dessi, Roberto Tiranti, Michele Luppi, Alessandro Del Vecchio, Gabriele Gozzi, Eleonora Bruni, Erika Biavati, Antonio Di Corcia.
Mi sono diplomato all'MMI (Modern Music Institute) in canto moderno nel con il massimo dei voti nel 2017.
Dal 2014 insegno canto privatamente e presso la scuola di musica di S.Polo d'Enza e di Ciano d'Enza. Dal 2016 insegno anche propedeutica musicale presso l'ass. cult. "Il giardino dei linguaggi". Dal 2018 sono Vocal Coach presso la sede di MMI Trento e di Reggio Emilia. Dal 2020 sono insegnante formato VoiceToTeach. Dal 2022 sono insegnante formato con il corso EMV (Extreme Mixed Voice).
Nel corso degli anni ho militato in band e progetti musicali di vario genere: dall'hard rock all'heavy metal, dall'alternative al pop, passando per il funky, il blues, il soul e il musical.
Suono anche chitarra e pianoforte, oltre ad essere compositore e paroliere.
Impartisco lezioni di canto moderno per tutti i livelli e le età.
Ho vari progetti musicali e sono disponibile per collaborazioni e ingaggi come cantante e corista.
Sito web: https://www.giacomorossi.org/
Facebook: www.facebook.com/giacomorossi092
Youtube: www.youtube.com/user/o0JackTheRipper0o
Lezioni presso: Reggio Emilia, Online (Zoom, Skype, Meet, Hangouts).