INTELLIGENZA EMOTIVA
ESPERTA E COMPETENTE IN
1 Counseling relazionale e formatore dei gruppi, gestione dei conflitti interpersonali, facilitazione del lavoro in team.
2 a Stutturare e gestire delle risorse ricavate dalla nostra interiorità .Sprigionare ed attivare dei meccanismi cognitivi ed emotivi interni ed esterni, in modo di poter resistere contro le violenze psicologiche-morali e sociali.Violenze di cui tentazione consiste nell’indebolimento e sottovalutazione delle nostre potenzialità acquisite e sviluppate nel corso di tempo.
b. Tutelare e difendere la specificità e l’alta qualità delle competenze professionali, sviluppate e maturate , grazie alle potenzialità cognitive ed emotive.
c. Infine educare, formare ed insegnare l’individuo—società di percepire l’arte del benessere sia l’interiore che quell’esteriore.
Progetto di formazione da svolgere in modo tradizionale e multimedial (interattivo), ideato da
Gianna Filau
Intitolato:
PROGRESSO E SVILUPPO GRADUALE DELLA DINAMICA INTERPERSONALE A TRE LIVELLI, IN BASE DELLE TECNICHE ESPERIENZIALI:
COMUNICAZIONE/PARTECIPAZIONE/INTERAZIONE/AZIONE.
In base dei modelli d’applicare come –Analisi Transazionale-Voice Dialogue
Capacità d’adattabilità e predisposizione al lavoro di gruppo.
Ottime doti comunicative e persuasive
Buone capacità organizzative.
Elevata flessibilità.
Capacità di far coinvolgere gli altri, e far sbloccare i loro canali sensoriali e motivarli pur di poter interagire con gli altri.
Capacità di focalizzare bene i propri obiettivi e cercar di far attivare tutte le sue potenzialità, pur di raggiungerli.
Capacità di gestire ansia, dolore, conflitto e l’imprevisto.
Capace di assumere le proprie responsabilità, di far valere i propri diritti di far apprezzare ed approvare i propri doti e le sue opere di creatività.
Capacità di mantenere corenza ed equilibrio nel pensiero e nel comportamento.
Esperta allo sprigionamento della motivazione, sviluppare l' autostima,la resilienza,la consapevolezza di sè, nell'ambito dell'intelligenza emotiva.
TEMATICHE DELLE ATTIVITA PROFESSIONALI
NELL’AMBITO DI COUNSELING –FORMAZIONE-PSICOLOGIA UMANISTICA-INTELLIGENZA EMOTIVA
Dott.ssa Gianna Filau
Come principio generale si lavora e si impegna ,pur di far evolvere il sistema formativo il che dovrebbe far stimolare alle persone il pensiero critico, far crescere la consapevolezza, sviluppare l’intelligenza emotiva, l’empatia, individuare alla fine nuovi canali per riscoprire le potenzialità personali come dovrebbe essere l’aumento dell’autostima e quello della resilienza.Un eventuale indice basso di autostima potrebbe essere causato da una seria di colpevolezze, incise nel nostro complesso dei sè rinnegati ( esclusi ma attivi nello stesso tempo).
Oltre le colpevolezze latenti incise nel nostro sistema psicosomatico ,anche il panico e la paura nei confronti di un eventuale malattia ,potrebbero far indebbolire il livello di autostima, in seguito far distruggere il nostro sistema immunitario ,procedimenti responsabili per le diverse disfunzioni psicosomatiche. Per raggiungere i sopraindicati obiettivi si mette l’accento sulla dinamica interpersonale, individuando i canali relazionali attraverso cui le persone vengono vincolate (violenza domestica, trattamento psicopedagogico dei figli da genitori separati ,causali di un matrimonio fallito, cause dei omicidi etc.)
In un secondo luogo le mie attività si estendono ad una specifica elaborazioe dei fatti scritti sui diversi documenti che siano autobiografie o atti processuali in corso di un approccio legale presso i diversi Tribunali. Documenti che vengono elaborati tramite di un annalisi di contenuto ,di cui tematiche riguardano conflitti inter-intrapersonali nell’ ambito di una violenza domestica o di un omicidio ( rivelare le intenzioni delle persone coinvolte assassini, testimoni etc) La mia modalità di rapportarsi è delineata da una profonda consapevolezza di sè, da azioni in conformità alle prescrizioni della legge, manifestate in un comportamento inprontato a caratteri compresi in un ambito che va dalla correttezza all’onestà,tipicamente distinte e classificate di ottima qualità.
BREVE PRESENTAZIONE FORMATIVA
Laureata in FILOSOFIA ,presso all’Università di BOLOGNA.Laureata in SCIENZE DELLA FORMAZIONE, presso all’università di BOLOGNA, MASTER. in counseling e formazione dei gruppi ,presso all ‘Università di SIENA ESPERTI IN counseling relazionale, gestione conflitti interpersonali, mediazione familiare-formazione delle competenze comunicativo-relazionali e facilitazione del lavoro in TEAM.
Progetto di formazione da svolgere in modo tradizionale e multimedial (interattivo), ideato da GIANNA FILAU ,intitolato
PROCESSO E SVILUPPO GRADUALE DELLA DINAMICA INTERPERSONALE A TRE LIVELLI,IN BASE DELLE TECNICHE ESPERIENZIALI:
COMUNICAZIONE /PARTECIPAZIONE/INTERAZIONE/AZIONE
(modelli d-approccio Voice Dealogue)
Strumenti ed approcci metodologici per combattere i nemici della nostra epoca
TERRORE E PAURA.
L’area geografica in cui svolgo la mia attività è tutta l’Italia ,precisamente
L Emilia Romagna (Bologna,Modena,Parma ,Pavia),Toscana,Veneto
La mia personalità è distinta da una elevata autostima, una consapevole e consolidata argomentazione sui discoris, individuando un aspetto positivo anche dentro di una esperienza negativa, riguardo alla resilienza, l’ascolto attento verso l’altro con una considerazione notevole d’empatia e alla fine Il piacere di condividere delle esperienze con approfondimento sulle cause, effetti e strumenti utilizzati.la dinamicità e la potenzialità del mio bagaglio curturale , l'utilizzo delle techiche metodologiche sia tradizionali che esperienziali, hanno costituito una base sulla quale mi sono appoggiata e ho combattuto una battagia sconvolgente che ha avuto luogo nell'ambito legale -Giudiziario con un specifico riguardo all' intelligenza emotiva.