Come coach umanista la mia personale visione è legata al benessere ed alla felicità. Non possiamo separare il lavoro dalla vita al di fuori di esso. Per forza di cose le persone che traggono soddisfazione durante il proprio lavoro, trasportano tale benessere anche nella vita sociale, con i figli, i compagni, gli amici. Il mio impegno è di integrare al meglio lo stile di vita dentro e fuori dall'ambiente lavorativo, non credo in una netta distinzione dei due momenti.
Mi da tantissima soddisfazione vedere il frutto del mio lavoro. Quando le persone iniziano a vedere i risultati del proprio allenamento al benessere professionale, sono felice, mi piace davvero molto.
Quanto dura un percorso di career-coaching? Non sarebbe corretto e professionale dare una risposta numerica senza prima aver svolto la "sessione zero" (così chiamo la prima sessione conoscitiva). In linea di massima un percorso può durare dalle 3 alle 8 sessioni, ma ripeto , solo lavorando assieme scopriremo il vero bisogno. Quanto dura e con che frequenza avvengono le sessioni? Le sessioni durano un ora. Circa tre sessioni al mese rappresentano una frequenza efficace, poi in base alle esigenze del cliente cerchiamo sempre la migliore soluzione. Dobbiamo sempre trovarci di persona per fare le sessioni? Sicuramente la prima sessione deve essere "face to face", le successive possono anche avvenire via Skype o telefoniche.
Sarà per me un piacere condividere tutte le informazioni inerenti i servizi proposti con chi mi contatterà tramite ProntoPro
Sarà per me un piacere condividere le mie esperienze con chi mi contatterà tramite ProntoPro