Amo il mio lavoro, l'ho sempre amato.
Passione, entusiasmo e rispetto hanno sempre animato i miei passi fin dall'Università.
Mi sono laureata a pieni voti in Psicologia, ormai molti anni fa, e lì è iniziato il mio cammino.
Ho deciso di specializzarmi, diventando Psicoterapeuta, all'Istituto "Psicoumanitas" di Roma innamorandomi di un approccio complesso ma allo stesso tempo estremamente semplice: la psicoterapia umanistica e l'analisi bioenergetica.
Corsi, seminari, volontariato hanno guidato da sempre la mia curiosità e arricchito il mio percorso portandomi alla Mindfullness, al Training Autogeno, all'arte terapia, alla meditazione di Osho, all'Hatha yoga, ambiti che associo al mio lavoro quando necessario.
La mia formazione è in continua evoluzione: dopo essermi avvicinata per alcuni anni alla psicoanalisi junghiana e alla psicoterapia della Gestalt, tramite una approfondita supervisione, da un po' di tempo ho intrapreso un ulteriore percorso di specializzazione, in psicosessuologia presso l'IISS (Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica) di Roma, ottenendo poi il titolo anche di sessuologa.
Nello specifico di cosa mi occupo?
- Di psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo
- Di problematiche legate alla sessualità
- Di adolescenti e adulti
- Di sostegno alla genitorialità (anche per genitori di adolescenti e persone con disabilità).
Ricevo in presenza a Torino, in piazza Bernini e on-line.
Negli anni ho avuto modo di collaborare sia con realtà pubbliche quali cliniche e ospedali che con realtà private, quali studi medici e associazioni, occupandomi di supervisione, formazione, coordinamento, psicoterapia.
Per maggiori informazioni: www. gilda schiavoni .it