Un venditore, prestato al mondo del Copy e del Marketing, ecco chi sono.
Mentre frequentavo la facoltà di lettere dell’Università Ca’ Foscari di Venezia,sono entrato nel mondo del commercio e della Grande Distribuzione Organizzata, prima per coprire gli studi e poi per lavorarci dentro, collaborando con importanti multinazionali, seguendo progetti sia in area vendite che in area formazione.
Di quel mondo ho sempre apprezzato il contatto con i clienti, amo stare in mezzo alle persone, dialogare, confrontarsi, crescere con loro.
In quegli anni, comunque, non ho mai abbandonato il mio indirizzo umanistico, dove sono cresciute e si sono arricchite le mie passioni: la lettura, il teatro, il cinema e la scrittura.
Mescolando commercio e scrittura cresce in me la curiosità per il WEB MARKETING, la costruzione di contenuti attraverso le parole, abbinata ad una corretta strategia di marketing, basata sull’analisi del mercato e dei competitor, su un corretto utilizzo degli strumenti messi a disposizione dal web, rappresenta la chiave per scardinare la porta della diffidenza e della ritrosia verso l’uso di questi strumenti.
Creare una strategia di content marketing che prevede la realizzazione e la condivisione di media e contenuti editoriali, trasferire la parola su carta, in questo caso su landing, blog, home page, social, newsletter, diventa fondamentale per il raggiungimento dei principali obiettivi aziendali per i quali si sceglie di fare web marketing.
Nel 2018 ho creato LitteraNet e contribuito alla nascita di AzotoLab Digital Academy, da quest’anno ho cominciato a collaborare con Autonomi Digitali.
Tutti sanno scrivere, pochi con la scrittura sanno ottenere risultati concreti.
Mi piace spaziare su più settori, mettendo alla prova le mie capacità di adattamento, non tralasciando mai lo studio di un nuovo settore.
Moda, Enti di Formazione, Assicurazione del Credito, Artigianato, Bar, Immobiliare, Portali sportivi, Grafica, sono alcuni dei settori su cui ho già avuto esperienze.