Opero in collaborazione con altri professionisti sul territorio (assistenti sociali, nutrizionisti, medici, neuropsichiatri, psichiatri, altri colleghi). Questo rappresenta per il cliente la garanzia di avere la possibilità di essere, quando necessario, seguito su tutti i fronti. Spazio inoltre nelle tipologie di approcci e tecniche terapeutiche, così da essere flessibile e creativa negli interventi, utilizzando quelli che ritengo più in sintonia con il cliente e le problematiche che porta.
Del mio lavoro mi piace la possibilità di instaurare con il cliente una "relazione che cura" e che rappresenti per lei/lui un'esperienza significativa nel percorso di crescita personale.
La maggior parte delle prime richieste dei clienti hanno a che fare con un generale desiderio di "essere felici", raggiungere l'equilibrio, raggiungere il benessere, ritenendo la psicoterapia un pò "magica". Il mio obiettivo è quindi quello di rendere il più specifica possibile la richiesta, da un lato, e, d'altrocanto, coinvolgere il cliente in prima persona, come collaboratore, agente attivo della cura stessa, fino a che possa arrivare all'acquisizione degli strumenti più utili ad essere "terapeuta di se stesso" e gradualmente emanciparsi dalla psicoterapia.