Giorgia Recupero

Meditazione · registrato 6 anno/i fa
Catania Catania
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2015
Sono una psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. Opero sul territorio di Catania da alcuni anni. In precedenza ho svolto la professione a Milano. Sono specializzata in disturbi dell’umore, ansia e disturbi del comportamento alimentare. Mi occupo della fascia di età che va dall'adolescenza all'età adulta, inclusi clienti più avanti negli anni. Svolgo i colloqui in un confortevole studio in centro a Catania. Le fasi iniziali prevedono un approfondimento della richiesta portata dal cliente e delle sue aspettative rispetto alla terapia, test psicologici, se ritenuti utili, definizione di un obiettivo a breve termine e/o a lungo termine. La durata della terapia è variabile, in alcuni casi può essere anche molto breve (6-8 incontri).

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Opero in collaborazione con altri professionisti sul territorio (assistenti sociali, nutrizionisti, medici, neuropsichiatri, psichiatri, altri colleghi). Questo rappresenta per il cliente la garanzia di avere la possibilità di essere, quando necessario, seguito su tutti i fronti. Spazio inoltre nelle tipologie di approcci e tecniche terapeutiche, così da essere flessibile e creativa negli interventi, utilizzando quelli che ritengo più in sintonia con il cliente e le problematiche che porta.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Del mio lavoro mi piace la possibilità di instaurare con il cliente una "relazione che cura" e che rappresenti per lei/lui un'esperienza significativa nel percorso di crescita personale.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

La maggior parte delle prime richieste dei clienti hanno a che fare con un generale desiderio di "essere felici", raggiungere l'equilibrio, raggiungere il benessere, ritenendo la psicoterapia un pò "magica". Il mio obiettivo è quindi quello di rendere il più specifica possibile la richiesta, da un lato, e, d'altrocanto, coinvolgere il cliente in prima persona, come collaboratore, agente attivo della cura stessa, fino a che possa arrivare all'acquisizione degli strumenti più utili ad essere "terapeuta di se stesso" e gradualmente emanciparsi dalla psicoterapia.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Meditazione