Mi chiamo Giorgia, ho 25 anni e abito a Montecchio Emilia, un piccolo paese in provincia di Reggio Emilia, dove ho frequentato il liceo scientifico, con potenziamento della lingua tedesca.
Nel 2010 mi sono iscritta all'università di Modena, al corso di laurea in Economia e Marketing (con inglese e tedesco), dove mi sono laureata nel 2013.
Da un anno, sono andata a vivere da sola, sempre a Montecchio, in un appartamento sopra ai miei genitori, così da poter mantenere il rapporto con la mia famiglia.
Mio papà, Romano, lavorava presso il tribunale di Reggio Emilia, mentre ora è in pensione. Mia mamma, Marzia, è una professoressa alle scuole medie. Ho un fratello, Luca, che ha 29 anni. Andiamo molto d’accordo e usciamo sempre insieme. A casa abbiamo un grosso giardino, che usiamo spesso per cene di famiglia, con cugini e zii. Abbiamo anche 2 cani e 4 gatti, una delle mie più grandi passioni.
Durante gli anni di scuola superiore, ho studiato l’inglese e il tedesco: sono stata sempre attratta dalle lingue straniere e dalle differenti culture del mondo. Proprio per questo motivo all’età di 16 anni ho deciso di partecipare ad alcuni viaggi studio e ho trascorso per 3 anni consecutivi, due settimane a Londra, due a Dublino, due a Malta, e 20 giorni tra Kitzbühel e Kassel. Senza dubbio sono state esperienze straordinarie, e non solo perché ho potuto migliorare le mie conoscenze della lingua inglese e tedesca: questo periodo è stato il più intenso di tutta la mia vita, perché mi ha fatto crescere, diventare indipendente e dato la possibilità di formare un mio pensiero individuale e di crearmi degli obbiettivi per la mia vita.
Nel mio tempo libero mi è sempre piaciuto moltissimo giocare a pallavolo e fare snowboard in inverno; facevo parte di una squadra che partecipava a campionati d’ alto livello ma adesso, con l’impegno del lavoro, riesco a giocare a pallavolo solo un paio di volte alla settimana.
Snowboard e sci rimangono comunque le mie più grandi passioni; altri miei hobbies sono leggere, guardare film, nuotare, fare trekking in montagna, cucinare e soprattutto viaggiare - il mio sogno più grande è quello di fare un viaggio intorno al mondo.
Oltre a tutte queste attività che ho menzionato, è da 3 anni che lavoro come Sales Manager per una azienda di Reggio Emilia, che si occupa di arredo urbano e arredo dei centri commerciali. A Maggio il mio contratto scadrà e mi sono già iscritta per il programma di Aupair in America, quindi ad Agosto/Settembre 2017 partirò per un anno negli States per prendermi cura dei bambini. Non vedo l’ora.
Durante gli anni di università, ho lavorato come babysitter. Al pomeriggio mi occupavo di un ragazzino di 11 anni, Luca, con problemi di ipovisione: facevamo i compiti, giocavamo insieme, e lo accompagnavo ai corsi sportivi.
Anche ora, quando ho un po’ di tempo nei weekend mi prendo cura delle bimbe (4/6 anni all'inizio - 6/8 ora) della mia collega. Giochiamo, coloriamo, andiamo al parco e a volte cucino per loro.
Con Luca si è instaurato un bellissimo rapporto, infatti adesso, anche se è diventato più grandicello, continuiamo qualche volta a vederci.
Per concludere vorrei dire che sono una ragazza aperta, che si adatta facilmente e che ha un grande senso di responsabilità. Vi posso promettere che farò del mio meglio con i bambini e che cercherò di diventare la loro amica. Spero di essere la ragazza giusta per voi e di avere presto vostre notizie.
Baby sitter seria, responsabile e referenziata per bambini dai 3 anni in su.
Aiuto compiti per bambini e ragazzi della scuola elementare e media.
Conoscenza lingua inglese tedesco e francese.
Automunita