Giorgio Colleoni

Grafico · registrato 7 anno/i fa
Lecco Merate
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Mi diplomo all’ISA - Scuola d’Arte di Monza con il massimo dei voti nella sezione di grafica (docenti: Fronzoni, Provinciali, Negri etc.). Successivamente mi iscrivo al Politecnico di Milano presso la facoltà di Architettura frequentando fino al terzo anno accademico. In seguito alla negativa situazione venutasi a creare in quegli anni per via delle contestazioni studentesche nelle sedi universitarie e della situazione politica, decido di assolvere il servizio militare. Assolto il servizio militare vengo assunto presso la casa editrice Etas Kompass, casa editrice satellite del Gruppo Editoriale Fabbri facente capo alla IFI (Istituto Finanziario Industriale) di casa Agnelli. Dopo cinque anni all’Etas Kompass passo alla Fabbri diventando dopo due anni responsabile delle riviste del mio reparto. Rimango alla Fabbri per sette anni per poi lasciare la casa editrice ed essere assunto al giornale Commercio, Turismo e Servizi organo della Confcommercio come art director. Nel 1992 divento giornalista professionista. La mia permanenza al giornale dura cinque anni perché il giornale verrà chiuso. Segue la mia professione come grafico free lance fondando uno studio con alcuni colleghi del giornale sopra menzionato. Parrallelamente, con loro, lavoro alla realizzazione grafica del quotidiano “Il Foglio” di Giuliano Ferrara. Come free lance oltre a lavori per vari editori coordino la progettazione e lavoro per il quotidiano Controcampo, quotidiano sportivo costola dell’omonimo programma televiso del Gruppo Mediaset. Collaborando con le reti Mediaset seguo varie iniziative per la comunicazione cartacea delle gare della MotoGP, creo sigle televisive e altre opere editoriali per le reti televise Mediaset. Collaboro con il quotidiano Il Giornale realizzando molti inserti, menziono soprattutto gli allegati per l’apertura della stagione scaligera con tutta la serie di proposte discografiche su supporto CD che ho curato per diversi anni. Curo la parte grafica della rivista “Ferrari World”, rivista non ufficiale della Ferrari ma controllata dalla casa automobilistica, per molti anni. Come free lance seguo la realizzazione grafica di alcune riviste, creo marchi, dépliant, comunicazione aziendale e corporate identity, product image per varie aziende, realizzazione di Web site.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Grafico