Giorgio Cosulich de Pecine lavora da oltre venticinque anni come fotoreporter per clienti internazionali quali Newsweek, Time, Vanity Fair, Cnn, New York Times, International Herald Tribune, The Guardian, Geo, United Nations, Nike, Esso, occupandosi di attualità e di tematiche sociali in vari paesi del mondo oltre alla realizzazione di commissionati aziendali e di corporate.
È autore dei libri Il Respiro del Silenzio (EDE. 1998), Africa Express (Postcart 2012) e di Addis, The Urban Revolution (14&15) di prossima uscita.
Da anni si dedica all'insegnamento della fotografia organizzando corsi e workshops per scuole di fotografia e per proprio conto. È un personal coach e trainer orientato al mercato fotografico e dei social media.
Oltre alla produzione di reportage fotografici, ha realizzato numerosi servizi commerciali e di corporate per società quali Esso, Shell, 2BCom, Saatchi&Saatchi, The British Council, Ripa Arte Hotel, Alitalia, Qantas, Pumex, Cathay Pacific, Comunità Europea, Nike, Lets’Bonus.
Il suo lavoro è stato esposto in Italia e all’estero. Ha partecipato a numerosi festival quali il Festival Internazionale di Fotografia di Roma (2003, 2005, 2008), il Festival Internazionale di Foiano (2004), il RomaDocFest (2006), il SalinaDocFest (2007), il PordenoneFilmFest (2007), Ivrea Photo Festival (2011), Castelnuovo Fotografia (2014, 2015, 2018), Fotoleggendo (2016, 2018),
Nel 2015 è co-fondatore e CEO di 14&15 Mobile Photographers, la prima casa editrice e piattaforma Italiana dedicata alla fotografia dei social network, in particolar modo al mondo di Instagram.
Nel 2019 fonda PhotoCoach il primo sito web italiano di coaching e tranining fotografico per fotoamatori ed appassionati che vogliono crescere e migliorare in modo efficace e mirato, ottendendo il massimo dei risultati dai propri obiettivi.
Come Coach e Trainer opera in tutta Italia, su appuntamento ed in videochiamata.
Il suo lavoro è distribuito in tutto il mondo dall’agenzia Getty Images.
Da oltre 10 anni collabora assiduamente come fotografo per la Nike Inc.
Lavora stabilmente a Roma e provincia, ma è disponibile ad incarichi fuori dall'area di residenza.
Sito di coaching e training fotografici: www.photocoach.it
Sito fotografia editoriale: www.giorgiocosulich.it