Docente presso il conservatorio e 2 accademie di musica moderna impartisce lezioni di pianoforte classico e moderno, tastiere elettroniche, teoria e solfeggio.
Prezzi modici (20€ h) presso il proprio studio privato a Palermo.
Possibilità di lezioni a distanza via Skype o Zoom.
Offresi professionalità e serietà.
Si allega un breve curriculum artistico:
Giorgio di Maio è un pianista classico e jazz, tastierista, compositore e arrangiatore siciliano.
Esercita la professione di insegnante di pianoforte e tastiere dal 2009.
Sfiora i suoi primi tasti a 5 anni. A soli 9 anni entra in conservatorio dove studia composizione e lettura della partitura laureandosi in pianoforte a pieni voti, sotto la guida di Giovanna De Gregorio. In seguito affina il suo studio con i Maestri R. Plano e G. Andaloro.
Vincitore di vari concorsi europei, sin dalla tenera età, collabora con vari pilastri della musica classica siciliana, come S. Bellassai, G. Betta, C. Nicotra, A. Fortunato, oltre che insegnanti del conservatorio “G.Verdi” di Milano, dove ha studiato per due anni.
Impegnato in molti progetti in giro per l’Italia, ha avuto occasione di suonare con grandi musicisti di fama europea.
Vanta ad oggi un alto numero di allievi, molti dei quali vincitori di prestigiosi concorsi nazionali.
Attualmente è in tour con Daria Biancardi, la famosa voce soul vincitrice del noto programma “The Voice” e finalista del programma “All together Now” condotto da Michelle Hunziker, attività che lo vede impegnato in numerosi concerti e progetti in giro per l’Europa, e con Giulia Mei, vincitrice di Musicultura e finalista al premio Tenco.
Collabora già da tempo con Eko Music Group in qualità di Product Artist per il marchio Nord Keyboards, Korg e Studiologic.
Tra le sue recenti esibizioni, degne di menzione sono quelle effettuate per RTL 102.5, per conto di Sky Arte HD a Lampedusa, a Castello Ursino (Catania) per l’Ambasciatore americano, alla piscina comunale di Palermo in occasione del campionato mondiale di palla a nuoto Italia-Russia in diretta su Rai Sport e Sky Sport, il concerto al “Parco Auditorium della Musica” a Roma e la doppia data a Pompei presso il Teatro “Di Costanzo Mattiello”.