Giorgio Severi

Ristrutturazione Edilizia · registrato 8 anno/i fa
Arezzo Arezzo
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

1981
PROFILO STORICO SELF COSTRUZIONI S.R.L
La SELF Costruzioni, nasce il 12 Giugno 1974, con il nome di “Impresa edile Gottardi e Severi s.n.c.” dalla volontà di quattro fratelli Severi Gino e Mario, Gottardi Alfio e Giovanni, i primi due già esperti muratori, tanto che Mario già da quindici anni lavorava presso l’impresa edile Tremolini di Palazzo del Pero, con notevole successo poiché diveniva negli ultimi anni di lavoro responsabile di cantiere e persona di fiducia del sig. Tremolini, anche il fratello Gino che aveva iniziato qualche anno dopo questa professione ma comunque molto qualificato nelle murature in pietra e la lavorazione di solai in legno, con la grande esperienza che avevano acquisito, iniziano l'attività di piccole ristrutturazione, ampliamenti e coperture.
Nel 1975 l’azienda diventa SELF impresa edile e stradale di Severi Mario s.n.c. con l’uscita dei soci Gottardi che lasciano il posto a Lepri Silvano e Fanfarelli Alduino.
Nel 1978 il socio Fanfarelli cede la quota a Ralli Sestino la ditta a iniziato a strutturarsi e specializzarsi sulle ristrutturazioni di case coloniche. Sempre in questi anni vengono assunti i primi dipendenti : Aureio Chiaroni già con una grande esperienza per le murature faccia vista, e Mordaci Nello esperto carpentiere e ferraiolo, già caposquadra con la ditta Serrai, in questi anni vengono inseriti nell’organico come manovali il figlio di Gino “Giorgio” e Sandroni Pier Luigi.
Grazie alla profonda conoscenza tecnica dei fondatori prima e dei collaboratori poi, che si sono susseguiti negli anni portando ogni uno parte della propria esperienza, la SELF impresa edile diventa una realtà promettente nel campo della ristrutturazione di ville e casolari, anche d’importanza storica come Villa Albergotti , loc. Gragnone Arezzo. Nel 1983 Giorgio è inserito nella società che diventa di cinque soci e quattro, cinque dipendenti.
Nel 1992 con la cessazione del socio Ralli entra a far parte della dirigenza Sandroni Pier Luigi prima dipendente della SELF da più di dieci anni. L’azienda sempre più strutturata realizza anche opere di restauro insieme al Centro Diagnosi e Conservazione s.r.l., partecipando al restauro della facciata del Comune di Arezzo e altre opere quali lavori al Museo Etrusco di Chianciano Terme, partecipando insieme a gare di appalto quali il Castello di Poppi o Eremo di Camaldoli.
Nel 1994 il socio Lepri lascia la carica per decesso, l’anno dopo anche Gino Severi viene a mancare e il 21/11/1996 Francesco figlio di Gino assume la carica di socio, ora la ditta conta quattro soci e cinque sei dipendenti, realizza con successo strutture in cemento armato, grazie esperienza portata in azienda da Mordaci esperto carpentiere.
Molto ben introdotta nel mercato delle costruttori aretine, vengono realizzate opere anche di edilizia industriale, quale ampliamento dell’azienda Tesar, costruzione del nuovo Mulino Donati. Intanto nel 1996 l’ultimo dei soci fondatori Mario Severi, raggiunta l’età della pensione lascia una parte della sua quota societaria alla figlia Tiziana che ricoprirà la parte Amministrativa.
Mario rimane in azienda fino al 2009, prestando la sua opera. Il 20 Marzo 2009 la SELF impresa edile e stradale di Severi Mario s.n.c. composta da quattro soci: Severi Giorgio, Severi Francesco, Severi Tiziana e Sandroni Pier Luigi, varia la propria denominazione e forma giuridica, in SELF Costruzioni s.r.l. In questo periodo vengono realizzati immobili in classe A, strutture in legno lamellare, forte di un’innovazione continua, volta al raggiungimento di risultati sempre più prestigiosi. L'azienda investe prontamente nell'informatizzazione del controllo e gestione delle commesse. Viene forgiato lo slogan che rispecchia a pieno la volontà dell’attuale dirigenza, e in particolare dei due principali soci fondatori Mario & Gino “ QUALITA’ – PROFESSIONALITA’ – ASSISTENZA – GARANZIA.
Negli ultimi anni, oramai grazie alla grande esperienza acquisita e tramandata dai suoi fondatori a oggi, la SELF Costruzione continua ad affermarsi nel settore edile aretino, conscia delle proprie capacità e delle realtà umane presenti al suo interno, riesce a sopportare a la crisi che attanaglia il settore edile.
Continuando a portare avanti la propria missione volta a eseguire lavorazioni con la massima Qualità e Professionalità, cercando di innovarsi su tutti gli aspetti sia tecnici che sulla Sicurezza dei Lavoratori, anche se negli anni la bassissima percentuale d’infortuni, testimonia la grande attenzione che la sicurezza a sempre comportando all’interno dell’azienda, anche operando sulle ristrutturazioni di casolari che comportano un alto rischio d’imprevisti. Negli ultimi tempi grazie all’esperienza acquisita da Giorgio e l’innovazione e impegno di Francesco vengono realizzate con successo opere di restauro di materiali lapidei, soglie e davanzali delle finestre della facciate del Seminario Vescovile di Arezzo.
Attualmente la SELF Costruzioni s.r.l. è diventata negli anni un’azienda capace e strutturata, in grado di eseguire qualsiasi tipo di costruzione, e qualsiasi tipo d’intervento, su civili abitazioni o complessi industriali, costruzioni nuove, in legno, in ferro, in cemento armato o muratura, restauro di beni culturali, ristrutturazioni di livello storico, Bioedilizia, movimento terra. Comunque la dirigenza non paga, punta ora al conseguimento di un sistema di qualità certificato ISO 9001, per migliorare nel servizio ai propri clienti e distinguersi tra le realtà presenti nel territorio Aretino e un sistema di sicurezza certificato OHSAS 18001 per tutelare la salute dei lavoratori e rimanere al passo in tutti gli aspetti, per avere la massima “PROFESSIONALITA’”.



SELF Costruzioni s.r.l.
Giorgio Severi Restauriamo e ristrutturiamo abitazioni, certificazione ISO 9001 per interventi di fabbricati sottoposti a vincolo.
Realizziamo nuove abitazioni sia in cemento armato, muratura e bioedilizzia.
Realizzazione di giardini e piscine.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Ristrutturazione Edilizia