Se sei una piccola azienda o un libero professionista e sei alla ricerca di una brava designer in grado di curare l'immagine e la comunicazione della tua attività, allora dovresti scegliere me. Perché? Perché non sono una generica designer come tante altre, ma mi occupo esclusivamente di attività piccole e speciali proprio come la tua. Oltre ad avere delle solide competenze di design, conosco molto bene le dinamiche e le problematiche delle piccole aziende riguardo la comunicazione. So come riuscire a far risaltare la tua attività tra la massa di competitor e come far breccia nel cuore del tuo target. I servizi che offro sono tutti studiati per le piccole aziende, dai prezzi alle tempistiche, fino ai pacchetti e agli abbonamenti. Un'altra cosa che mi differenzia è il tipo di rapporto che mi piace instaurare con i clienti: diretto, informale e costruttivo. Mi piace coinvolgerti nell'intero processo creativo e lavorare insieme.
Amo il mio lavoro perché sono una "right brainer", la creatività è vitale per me. Dare vita, forma e colore alle idee dei clienti è la cosa che mi appassiona di più, è la molla che mi spinge ad andare avanti e la scintilla che riesce a tenermi incollata al computer anche per 12 ore di fila. Oltre alla pura fase creativa amo moltissimo anche l'indagine preliminare, lo studio approfondito che si fa prima di eseguire un progetto. Scavare a fondo in un'idea, cercare nuove connessioni, entrare nella psicologia del target e capire come impressionarlo, individuare lo stile grafico più adatto a comunicare un concetto, studiare il colore, sono alcune delle cose che amo di più del mio lavoro e di cui non potrei mai fare a meno.
Lavoro in questo settore da 12 anni. Ho iniziato progettando e sviluppando siti web, ma poi mi sono appassionata al branding e mi sono specializzata in brand design per piccole aziende. Ho sempre lavorato come freelance e sono stata una nomade digitale per molti anni. Questo mi ha permesso di lavorare con clienti di tutto il mondo, soprattutto piccoli imprenditori innovativi che volevano trasformare le loro passioni nelle loro principali fonti di reddito. Io li aiutavo a dare forma e colore alle loro idee.