Giovanna Predazzi

Lezioni di Canto Online · registrato 8 anno/i fa
Como Claino con Osteno
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido

Fondazione / Data di inizio

2013
Nasce a Gallarate nel 1980, da una famiglia di artisti eclettici. La sua infanzia è pervasa da stimoli creativi che le permettono in pochi anni di individuare la propria specificità nel canto e nell’interpretazione teatrale.
Comincia dall’età di 5 anni il percorso musicale: studia canto e musica corale col grandissimo maestro e cantautore Aldo Roscio, ed insieme a lui inizia a incidere i primi brani. Prosegue con lo studio del pianoforte, con il quale integra il percorso formativo.
Già dalle scuole medie entra a far parte di uno dei cori polifonici più in evidenza sul territorio, come soprano primo: ’Divertimento Vocale’ diretto dal maestro e trombettista Carlo Morandi.
Dopo il liceo si diploma come attrice presso la scuola dei ‘Teatri possibili’ di Milano frequentando contemporaneamente la scuola di musica moderna più prestigiosa d’Italia: il Centro Professione Musica fondata dal grande Franco Mussida della PFM.
Nelle sue svariate collaborazioni incontra, tra gli altri artisti, la chitarrista e docente Giovanna Littardi con cui condivide l’amore per la Bossa Nova, quest’incontro le permette di affinare lo studio rivolto alla musica brasiliana e al Jazz, e di incidere un disco di cover: brani classici della Bossa nova e rivisitazioni moderne.
Insegna canto moderno ad adulti e bambini.
Organizza laboratori teatrali e musico/teatrali per bambini e ragazzi, tecnica vocale, respirazione diaframmatica, interpretazione, dizione.

“La musica è una rivelazione più profonda di ogni saggezza e filosofia”
-Ludwig van Beethoven- Ho insegnato a bambini, adulti e disabili canto e propedeutica teatrale. Sono cantante e diplomata come attrice. Mi occupo di espressione tecnica, intonazione ed interpretazione.
Giovanna 35 Anni Cassano Magnago.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Ti ascolto e ti sento.....ogni voce è unica e irripetibile, ti insegnerò ad usarla nel modo più naturale possibile, in un modo che possa dare soddisfazione alla tua voglia di musica, armonia, arte.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Le note, quelle che non si sentono.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Dove faremo lezione? Preferirei a casa mia perchè ho un pianoforte che diventa fondamentale durante lo studio e uno spazio adeguato a fare lezione.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Canta ovunque ti trovi, non sforzare canta anche solo con gli occhi, con le spalle. Chi ti vede sa che stai cantando.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Lezioni di Canto Online