Ho 27 anni e sono laureata in lingue, letterature e filologie euroamericane
(magistrale). Ho conseguito la laurea specialistica con votazione di 110 su 110 e
lode e con una tesi che inquadra e analizza una delle più significative autrici del
panorama contemporaneo statunitense, Joyce Carol Oates, e il suo macrotesto,
nel solco dei trauma studies. A luglio 2019 mi sono laureata a pieni voti in lingue
e letterature straniere (triennale). Il percorso di studi intrapreso mi ha
consentito di avere una vasta e approfondita conoscenza del panorama
letterario, linguistico e filologico euroamericano, in particolare quello
anglofono e spagnolo. A ciò si aggiunge un'ottima conoscenza di entrambe le
lingue, in particolare quella inglese. Durante la stesura della tesi, sia triennale
che magistrale, e i laboratori di scrittura accademica all'università ho
dimostrato una spiccata attitudine per l'analisi dell'oggetto letterario. Mostro
un’ottima capacità di giudizio critico personale, volto a problematizzare i temi
affrontati, con lo scopo di restituirne la complessità semantica e strutturale. A
ciò si aggiunge una predisposizione per uno studio interdisciplinare, che
consenta una contestualizzazione, non esclusivamente critico-letteraria, del
fenomeno letterario. Ho un'ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office,
dei sistemi operativi Windows, dei programmi di posta elettronica e dei
principali browsers. Svolgo assiduamente ripetizioni di materie umanistiche per
scuole elementari, medie e superiori. Posseggo un'ottima capacità di entrare in
relazione con il discente, fornendogli/le una precisa metodologia di studio per
una comprensione chiara e approfondita dell’argomento preso in
considerazione. A questo si aggiunge un’abilità nel comprendere le esigenze
del discente che risulta nella creazione di un percorso didattico personalizzato
che agevoli, insieme all’apprendimento, lo sviluppo della curiosità e della
motivazione necessaria nei confronti della materia studiata. Reputo di
possedere ottime capacità relazionali, tra cui un’ottima predisposizione a
entrare in relazione con gli altri tramite rapporti di collaborazione, anche con
persone non madrelingua. Dimostro un’ottima abilità di problem solving unità a
una capacità di coesione, lavoro di gruppo e ascolto.