Conosco ottimi professionisti che fanno il mio stesso mestiere. Ciò che mi caratterizza a dire di chi mi ha conosciuto è la leggerezza che guida i miei incontri, la sincerità sulle tempistiche necessarie per il raggiungimento dei risultati attesi e l'esperienza pratica che si accende in ogni sessione.
Mostrare alle persone che mi contattano che vi è sempre una nuova possibilità per poi giocare con loro a trovarne altre ed altre ancora. Cerco di aiutare le persone a rendere la loro qualità di vita, nelle relazioni e nel benessere, migliore.
Quanti incontri saranno necessari? Solitamente riusciamo a capirlo insieme dopo 4 o 6 incontri. Ma alcune persone che hanno iniziato con me continuo ad incontrarle anche se hanno già raggiunto i loro obiettivi iniziali. Perchè, dicono, avere qualcuno con cui confrontarsi in assenza di giudizio e in sincerità ti permette di avere una visione diversa del mondo. Posso seguire un percorso di coaching con te se sto già seguendo un percorso psicoterapico? Preferisco non interferire nei progetti di altri professionisti. Pertanto, sentiamoci quando avrei concluso in tuo percorso terapeutico. In quali ambiti è utile il coaching? Il coaching aiuta le persone a stare meglio con se e con gli altri. Migliora le relazioni e lo stato di benessere. A seconda del contesto su cui desideri migliorarti, costruiremo il miglior percorso (vita privata, professionale, lavorativo, sport e scuola).