Prima di mettermi in proprio e fare questo lavoro, dopo essermi laureato in economia, ho lavorato come consulente e come dipendente in varie realtà aziendali di tutte le dimensioni, ma in particolare presso realtà piccole, delle quali conosco bene peculiarità, criticità e opportunità. I progetti che realizzo hanno una forte componente legata all'immagine, fotografica e video. Sono attrezzato e preparato per realizzare immagini e video professionali sui quali basare i siti che progetto e che realizzo in prima persona, senza affidarmi a terzi. Conosco infine molto bene il mondo dei social e so quanto esso possa rappresentare, se ben sfruttato, un'ottima opportunità, proprio per le aziende più piccole e dinamiche.
Dal punto di vista operativo, certamente pianificare e realizzare le foto e i video, progettare la grafica per un sito (font, colori ecc), ideare la migliore strategia social e ottimizzare, con un lavoro certosino, la presenza sui motori di ricerca. Dal punto di vista dell'esperienza, visitare ed entrare in contatto con tante piccole e dinamiche realtà produttive, creative e artigianali.
Serve davvero il sito ? Porta nuovi clienti ? La risposta è invariabilmente affermativa. Senza alcun dubbio
Lavoro da solo; questo significa che non ci sono rimpalli di ruolo e responsabilità. Ciò garantisce inoltre molta più flessibilità ed elasticità in termini di orari e di autonomia operativa.
Il mio primissimo cliente, scettico sulle prime circa l'opportunità di realizzare un sito, mi telefonò neanche dieci giorni dopo la messa online, per farmi sapere che quattro nuovi clienti erano arrivati in negozio grazie al sito.