Giovanni Maria Conti

Sommelier · registrato 6 anno/i fa
Firenze Firenze
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2021
Servizio di chef a domicilio a Firenze e Toscana con la caratteristica di cucinare menu gustosi, tradizionale ma rivisitati in chiave moderna, menu fatti su misura per te a km0 e usando molti prodotti slow food. Offro anche Corsi di cucina privati e degustazioni di cibo e vino. Ogni menu è creato per emozionare e stupire, preparato con amore e passione, ricercando le migliori materie prime del territorio. ​ ​

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Mi contraddistinguo dagli altri cuochi per tre semplici motivi: 1- Sono un cuoco giovane con tanta voglia di esprimermi e di portare la mia cucina nelle vostre case. 2- I miei piatti sono a km0, selezionati con accuratezza e i prodotti sono strettamente slow food, abolendo così la grande distribuzione, gli ingrossi e i prodotti congelati di terza e quarta gamma. 3- Ho ricevuto diversi premi per la mia cucina (Cappello d'oro 2017, Chef vasari 2017, vittoria del Palio dello Stufato alla Sangiovese) e non mi fermo ai soliti gusti e abbinamenti, ma vado oltre cercando nuovi accostamenti, sapori e combinazioni tutte da provare.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Cucinare è fantastico. Ognuno può esprimersi al meglio e dare il massimo di sé. Amo questo lavoro perchè mi permette di stare con le persone, parlare e spiegare a loro la mia cucina.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

I clienti solitamente mi fanno domande sulla mia cucina, sul perché scelgo di lavorare esclusivamente con i prodotti a km0 e perché ho scelto questo lavoro.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Lavoro esclusivamente con prodotti locali, sono membro della FISAR e collaboro con associazioni come slow food e salviamo l'agricoltura. Per ricercare prodotti top e di qualità, faccio anche 100km! Infatti nel mio menu puoi trovare l'aglione di Siena, le patate di Cetica e tanti altri prodotti provenienti dalle migliori zone toscane.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Ho iniziato a fare il cuoco all'età di 16 anni al ristorante “Toscani da sempre” a Pontassieve. Successivamente, dopo una breve esperienza all'hotel “Londra” di Firenze, a 18 anni, sono diventato il sous chef dell'agriturismo “Locanda di Praticino” nelle colline fiorentine. Dal 2017 ho iniziato anche a fare il cuoco a domicilio, perchè sento il bisogno di esprimermi e mostrare le mie capacità.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Sommelier