Amo il mio lavoro e lo faccio con grande passione e dedizione, pertanto cerco sempre di trasmettere il mio amore per lo studio delle lingue ai miei studenti e li motivo affinché possano superare i loro blocchi e mettersi in gioco il più possibile durante le lezioni e lo studio.
La cosa che mi gratifica maggiormente di questo lavoro è la possibilità di aiutare i miei studenti e trasmettere loro la passione per le lingue straniere e la curiosità di esplorare contesti culturali e linguistici diversi dai propri.
Il metodo di insegnamento che adotto si basa sulla focalizzazione di obiettivi vari, a seconda del livello e delle esigenze/richieste di ciascuno (comprensione scritta o orale, conversazione, produzione scritta, grammatica ...). Cerco di proporre attività con le quali sviluppare simultaneamente l'acquisizione della conoscenza e il saper fare, in modo da garantire un insegnamento efficace e duraturo nel tempo! In particolare prediligo strumenti didattici e attività che sollecitano la memoria visiva (come flashcards e giochi didattici), fondamentale nello studio delle lingue straniere.