La creatività e la passione, sicuramente. Nel lavoro come nella vita reale mi piace viaggiare con la mente, creare mondi e comunicarli tramite forme e colori.
Che non lo considero un lavoro! Adoro fare quello che mi appassiona mettendolo a disposizione di altre persone!
Cos’è il brief? Il brief è il primo incontro conoscitivo in cui mi presenterai la tua attività. Questo incontro è importantissimo perché ti farò alcune domande che detteranno le linee guida per lo sviluppo del progetto. Servirà inoltre per essere allineati sugli obiettivi e sulle tempistiche. Come funziona? Una volta accettato il preventivo (lavoro con pacchetti modulabili a seconda delle necessità) ci incontreremo per il brief. Successivamente, inizierò a stendere 3 idee di logo e di concept con palette colori. Ci incontreremo di nuovo e sceglieremo insieme quello più giusto per te (apportando eventuali modifiche). Una volta scelto il logo definitivo ti fornirò la sua versione vettoriale, jpg e png insieme ad una linea guida su come usarlo. Se richiesto, si proseguirà con il resto del lavoro.
Una volta ceduto il logo ne acquisisci il copyright (tuttavia accetti che il logo sia messo a disposizione dell’autore per mostrarlo nel suo portfolio). Attenzione: Il copyright è diverso dalla registrazione di un marchio. Per quest’ultima va fatta richiesta alla Camera di Commercio e ti tutela all’utilizzo esclusivo, il che vuol dire che nessuno può utilizzarlo a meno che tu non lo abbia espressamente e preventivamente autorizzato a farlo. Si rinnova ogni 10 anni.