Giulia Frullo

Editing Foto · registrato 1 anno/i fa
L'aquila L'Aquila
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2018
Ciao. Sono Giulia, graphic e brand designer. Il mio mantra nella vita è creatività: ti aiuterò a comunicare in maniera originale ed accattivante le tue idee dandogli un’immagine e un’identità forte, chiara e mai scontata. Faccio loghi? Certo, ma fare branding significa molto di più. Un logo non è mai solo un segno grafico: questo porta con sé significati inconsci e sensazioni, che insieme ad una visual identity orientata porterà al successo la tua attività. Cosa vuoi comunicare? A chi? Sono domande importantissime alle quali dovrai rispondere. Un po’ della mia vita: sono laureata in graphic design (UED - Università Europea del Design) e specializzata in comunicazione di moda (Accademia Costume e Moda). Ho lavorato in agenzie di comunicazione finché non ho deciso di mettermi in proprio… ora collaboro con esse e in più ho la libertà di seguire progetti tutti miei. Ho avuto il piacere di collaborare con diversi talenti digitali quali Emanuele Malloru Stefano Maiolica (@unterroneamilano), i NOF (@notordinaryfamily), WRPD Magazine ed altri. Sono una persona aperta, disponibile e rilassata, perciò non esitare a chiedermi qualsiasi cosa ti passi per la testa. Non vedo l’ora di creare insieme a te.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

La creatività e la passione, sicuramente. Nel lavoro come nella vita reale mi piace viaggiare con la mente, creare mondi e comunicarli tramite forme e colori.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Che non lo considero un lavoro! Adoro fare quello che mi appassiona mettendolo a disposizione di altre persone!

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Cos’è il brief? Il brief è il primo incontro conoscitivo in cui mi presenterai la tua attività. Questo incontro è importantissimo perché ti farò alcune domande che detteranno le linee guida per lo sviluppo del progetto. Servirà inoltre per essere allineati sugli obiettivi e sulle tempistiche. Come funziona? Una volta accettato il preventivo (lavoro con pacchetti modulabili a seconda delle necessità) ci incontreremo per il brief. Successivamente, inizierò a stendere 3 idee di logo e di concept con palette colori. Ci incontreremo di nuovo e sceglieremo insieme quello più giusto per te (apportando eventuali modifiche). Una volta scelto il logo definitivo ti fornirò la sua versione vettoriale, jpg e png insieme ad una linea guida su come usarlo. Se richiesto, si proseguirà con il resto del lavoro.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Una volta ceduto il logo ne acquisisci il copyright (tuttavia accetti che il logo sia messo a disposizione dell’autore per mostrarlo nel suo portfolio). Attenzione: Il copyright è diverso dalla registrazione di un marchio. Per quest’ultima va fatta richiesta alla Camera di Commercio e ti tutela all’utilizzo esclusivo, il che vuol dire che nessuno può utilizzarlo a meno che tu non lo abbia espressamente e preventivamente autorizzato a farlo. Si rinnova ogni 10 anni.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Editing Foto