Il counseling è l’incontro tra un esperto della relazione di aiuto ed un cliente che è in un momento di confusione e malessere, spie di cambiamento e di Rinascita. Il Counseling della Bellezza è un metodo depositato come marchio, dedicato alla cura della Bellezza del cliente, nel senso dell’ accompagnamento della persona alla riscoperta di bisogni, desideri, fragilità e risorse. Tutto ciò passando per il risveglio e l’orientamento della Creatività e la libera espressione artistica di sè. Creare muove, smuove, rinnova, porta al Contatto, con sé e con l’altro.
Ho unito alle mie competenze nel counseling la mia natura di artista, ed ho sperimentato quanto le immagini siano potenti, nella relazione di aiuto. Uso anche i miei quadri ed i Tarocchi, come immagini archetipe e non a scopo divinatorio. Sono facilitatrice Mindfulness, sono particolarmente predisposta a sostenere le donne, il femminile e la Bellezza unica ed irripetibile di ciascuna di loro, nella piena accettazione del Talento e fioritura a tutti i livelli dell’esistere. Vivo in provincia di Lodi, ho riscontrato efficacia del metodo anche a distanza, online, tramite Zoom o altre forme di comunicazione che non comportano la presenza, anche se mi piace incontrare le mie clienti, vederle di persona, poterle percepire e sentire, oltre lo schermo e quindi, quando e se possibile, preferisco un incontrarsi dal vivo.
Colloquio
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Durante la pandemia ho creato e depositato come marchio questo metodo, ed al momento ne sono l’unica conoscitrice. Sono una persona particolare, un’artista originale e sono molto preparata nel mio mestiere di counselor che faccio con amore e consapevolezza, convinta che sia questo il motivo per cui sono al mondo.
|
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Mi piace vedere l’espressione del se’ autentico dell’ altro e il riuscire, tramite questo, a far agli altri, il massimo delle loro potenzialità e Bellezza. Mi da’ gioia vedere le persone che esprimono liberamente il loro essere ed i loro talenti. Amo la profondità dei rapporti che si creano, mi affascinano le storie delle persone, come se ogni volta leggessi un romanzo nuovo.
|
Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?
Ho lavorato prevalentemente con donne e le ho aiutate a realizzarsi, superando momenti contingenti di empasse professionale, relazionale, emotivo, legati soprattutto al cambiamento e a particolari passaggi della vita. Le ho sostenute ed incoraggiate, aiutate nella loro Rinascita, a trovare la loro unica ed autentica Bellezza.
|