La mia posizione prevede la promozione del prodotto attraverso la definizione di un piano di marketing mix efficace, dell'organizzazione degli eventi e della partecipazione a fiere di settore, comunicazione social via Web e digital marketing, pubblicità, gestione operativa di attività promozionali e piani promozionali per ogni brand, attività di merchandising, contatti con i fornitori, attività di trade marketing, supporto alla rete vendita con la realizzazione di materiale dedicato, presentazioni e briefing di prodotto.
In modo autonomo posso realizzare eventi di ogni tipo, dalla A alla Z. Referente per l’ufficio stampa, gestione del press day, collaborazioni con persone dello spettacolo per il product placement (tv, radio, telefilm, film, mondo della musica, etc).
Rispondendo alla Direzione, in autonomia ho seguito, sia dal punto di vista progettuale/gestionale che operativo, tutte le attività inerenti la comunicazione esterna e commerciale quali: fiere (organizzazione e partecipazione), web marketing (sito aziendale, newsletter, social networks), trade marketing (brochures, cataloghi). Mi sono sempre occupata in prima persona della redazione di tutti i testi sia in Italiano che in Inglese e Francese e del costante aggiornamento del sito tramite un sistema CMS. Coordinazione e gestione, in una parola “producer”, delle diverse figure professionali presenti agli shooting fotografici per la loro realizzazione sia per look book, cataloghi, campagne adv, che per l’e-commerce. Gestione web-marketing e dei Social aziendali (nello specifico Facebook e Instagram).
Completano il profilo una buona predisposizione ai rapporti interpersonali e alla negoziazione, la capacità di analisi e di problem solving, spiccate capacità analitiche e di lavoro in team, passione per la tecnologia e conoscenza dei principali software grafici.