Giulia Pellegrino

Corso di Arabo · registrato 8 anno/i fa
Palermo Palermo
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2017
Mi chiamo Giulia, sono nata a Palermo dove ho frequentato il corso di laurea triennale in Lingue e letterature moderne - Mediazione linguistica e italiano come lingua seconda. Successivamente mi sono trasferita a Milano per proseguire gli studi con il corso di laurea specialistica in Studi culturali e relazioni internazionali presso l’università IULM.

La mia formazione si è sempre focalizzata prevalentemente sull'ambito comunicativo e linguistico dove ho raggiunto ottimi livelli in inglese, francese e arabo, accompagnando la preparazione universitaria con innumerevoli corsi privati e frequenti viaggi studio. Ho cominciato sin da subito a dare lezioni private di lingua a studenti interessati. Le lezioni si sono svolte per lo più a casa mia (in un contesto di compresenza, che ritengo essere il modo più efficace per imparare le lingue) e i risultati sono sempre stati eccellenti. Ho anche organizzato parecchi gruppi di studio per offrire ripetizioni di Lingua Araba a studenti universitari che presentavano difficoltà. Trovandomi ferrata nell’insegnamento ho cominciato un tirocinio presso la scuola d’italiano per stranieri di Palermo (ITASTRA) dove ho avuto la possibilità di affiancare insegnanti professionisti e familiarizzare con le nuove tecniche d'insegnamento. Dott.ssa in Lingue Straniere propone lezioni private di lingua Inglese (tutti i livelli, compreso la preparazione per esami), arabo (tutti i livelli) e Francese. Massima serietà

Quando si studia una lingua, ritengo che l'approccio migliore sia quello pratico. Per questo, nelle mie lezioni è garantito un numero consistente di esercitazioni (sia orali che scritte) per fissare i concetti e colmare le lacune.

Sebbene le lezioni si svolgano a livello informale, io offro serietà e professionalità e pretendo altrettanto. NON si accettano perditempo.

Ai fini di un apprendimento migliore, la struttura delle lezioni e il metodo cambieranno in base alle esigenze dell'allievo: obbiettivi diversi presuppongono azioni diverse. Si potrebbe, tuttavia delineare uno schema generale della mia lezione tipo così composto:

Fase 1: (warm up) 15 minuti dedicati al "riscaldamento linguistico", in cui si ripassano i concetti precedentemente appresi per meglio fissarli

Fase 2: la più consistente, si focalizzerà sulla spiegazione di nuovi concetti, sulle strutture linguistiche, sulle lacune e difficoltà dell'allievo.

Fase 3: si fissa ciò che è stato appreso nella fase 2 tramite esercitazioni pratiche

Fase 4: la fase di congedo, si propone all'allievo di cimentarsi con la conversazione in lingua

Ripeto: il seguente schema serve a fini puramente orientativi, le diverse fasi possono cambiare in base alla materia trattata e alle esigenze del singolo allievo.
Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Corso di Arabo