Il nostro duo nasce da una bella amicizia e dalla passione per la musica in tutti i suoi generi.
Giuliana è la pianista e si è diplomata presso il Conservatorio di Musica “N. Piccinni” di Bari. Chiara è la cantante, studia da piú di sette anni; si specializza ad oggi in canto Jazz presso "Il Pentagramma" a Bari frequentando il pre-accademico della scuola Siena Jazz.
Entrambe accomunate dalla voglia di fare musica, di allietare e anche far commuovere tutti gli ascoltatori, abbiamo scelto un repertorio eclettico, senza individuare un genere musicale ben preciso, spaziando dal classico napoletano allo standard Jazz; dalla musica italiana degli anni '40 e '50 ai successi di oggi.
Ed è forse questo il nostro punto di forza, che cerca anche di esprimere non solo la duttilità, ma anche quanto noi crediamo meravigliosa tutta la musica e tutti i suoi modi di arrivare ad emozionare la gente.
La scelta del solo pianoforte di accompagnamento alla voce è dettata dal voler maggiormente valorizzare sia i virtuosismi e i colori del piano, che quelli della voce, facendo di questi un unico strumento.
Tutto questo si riflette nella scelta del nome dato al Duo, Magnolia, perché questo fiore è in grado di adattarsi a qualsiasi condizione climatica e territoriale ed è eclettico, proprio come noi.
Il repertorio per l’animazione liturgica spazia dai canti del Rinnovamento nello Spirito, al Gen Rosso, Gen Verde, F. Cioffi, Frisina, Parisi.
1. Pianobar;
2. Accompagnamento di momenti particolari all’interno di un evento (es. aperitivo, cocktail, cena romantica, cena sociale con sottofondo di musica dal vivo, taglio torta);
3. Musica di ascolto;
4. Animazione della liturgia in chiesa, dalla marcia nuziale di ingresso fino alla marcia nuziale di uscita degli sposi dalla chiesa;
5. Momenti musicali di un matrimonio civile e/o simbolico.
I servizi di animazione di cui ai punti 4 e 5 sono personalizzabili: sono previsti incontri con gli sposi per la scelta dei brani e/o musiche più adatte al vostro matrimonio/rito civile/simbolico, cercando di soddisfare anche le richieste particolari, discutendone insieme i dettagli.