Giulio maggia

Psicoterapeuta · registrato 6 anno/i fa
Padova Padova
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

1998
Psicologo psicoterapeuta, psicologo forense, già docente in Psicologia Clinica, dello Sviluppo, nonchè di Analisi Sensoriale, ho frequentato come psicoterapeuta la Clinica Medica di Padova per nove anni nell'ambito dei disturbi alimentari. Di formazione psicoanalitica mi sono a lungo interessato di trauma e conseguito il il 1° Master di II° livello in Neuropsicologia dei Disturbi Cognitivi Acquisiti. Tra i vari titoli di formazione il Perfezionamento in Biopsicologia e il Master in Psicologia Giuridica. Già Presidente dell'Associazione Nazionale Psicologi Forensi mi interesso di Mediazione Famigliare e lavoro come Consulente Parte in ambito forense in special modo nelle separazioni. Sono iscritto come Consulente Tecnico d'Ufficio c/o Tribunale di Padova e sono socio Ordinario dell'Associazione Italiana Consulenti Psico Forensi (AIPCF). Opero nel Veneto ed il punto di forza sono la supervisione, i traumi e l'alienazione genitoriale. https://www.facebook.com/iltuopsicologopadova http://www.giuliomaggia.it

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

la capacità di adattarmi alle esigenze del cliente, di avere una preparazione ed una esperienza sia sperimentale che clinica, di coniugare la psicoanalisi con le conoscenze biologiche e neuropsicologiche per rendere ottimale e veloce il trattamento nel rispetto dei tempi del cliente paziente.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

la curiosità di entrare insieme nella scoperta di una conoscenza della vita senza pregiudizi.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

In quanto tempo potrò risolvere i miei problemi? La mia risposta è di aiutali a portarsi insieme più velocemente possibile al riconoscimento e la soluzione dei loro problemi con il loro aiuto.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

l'aggiornamento sulla tematica della separazione e della bigenitorialità che consideri la parità dei diritti e doveri tra uomo e donna.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

la mia preparazione nell'aspetto della nutrizione normale e patologica e le conseguenze fisiche di una bulimia od anoressia. La possibilità di costruire insieme una dieta (da dies=giorno) che non sia solo restrizione alimentare od esercizio fisico, ma possa considerare il piacere della tavola come una cultura sul cibo.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Psicoterapeuta