Imposto il mio lavoro cercando di capire chi ho davanti, le sue abitudini, i suoi infortuni pregressi. a questo punto cerco di fare una valutazione e si parte con l'impostazione dell'allenamento che mira ad aumentare i punti di forza del soggetto, migliorando allo stesso tempo i suoi limiti. Rispettando i suoi OBIETTIVI.
L'interazione che si viene a creare con cliente, la seduta di allenamento è una questione che parte dalla testa. Le motivazioni sono importanti e mi piace invogliare il soggetto a dare sempre di più a spronarlo durante gli esercizi. Costruire un scheda di allenamento che sia adatta a ogni singolo individuo. Non importa che tu sia un giocatore professionista, una mamma casalinga o un impiegato che ha poca familiarità con il movimento, ti allenerò per farti raggiungere i tuoi obiettivi nella maniera più efficace e sicura possibile.”
una delle tante domande che i clienti mi fanno è: entro quanto tempo vedrò i primi risultati. Io rispondo sempre con 6/7 settimane, con una frequenza di 2 volte a settimana. Questo è il minimo per vedere dei cambiamenti.
Non importa che tu sia un giocatore professionista, una mamma casalinga o un impiegato che ha poca familiarità con il movimento, ti allenerò per farti raggiungere i tuoi obiettivi nella maniera più efficace e sicura possibile.”
Le esperienze sono tante. Di seguito vi elenco 3 esempi: Giocatore professionista di pallavolo: il suo obiettivo, migliorare la sua performance e come secondo obiettivo ridurre il dolore al ginocchio. Impiegata, 8/9 in ufficio: obiettivo, ridurre il dolore alla zona lombare attraverso esercizi posturali. Ragazza di 28 anni, in gravidanza. è forse una delle mie esperienze più significative e importanti. ho avuto la fortuna di seguire questa persona in gravidanza. l'importanza di eseguire una buona attività fisica, anche in gravidanza, consente al feto di nascere in ottima saluta, riducendo il rischio di ipercolesterolemia, diabete e obesità.