Ciao a tutti,
Vi do il mio benvenuto nella mia pagina dedicata a tutti gli appassionati di INFISSI .
Anticipo che tutti i consigli che troverete nel mio sito ufficiale “GM INFISSI 2.0”, saranno in forma gratuita; questo perché svolgo il mio lavoro con estremo amore…oltre ad essere RIVENDITORE di INFISSI, sono un CONSULENTE COMMERCIALE, tra aziende produttrici ESTERE e CLIENTI finali ITALIANI, per tutti coloro che si vogliono affacciare AL mondo dell’INFISSI.
Perché aziende estere vi domanderete?
Negli ultimi 15 anni (circa) molte aziende EUROPEE sono entrate in maniera incontenibile nel mercato ITALIANO , e non parlo solo per quello che riguarda il mio settore; cosi da destabilizzare la scelta di CLIENTI finali.
La mia vita lavorativa inizia molto presto nell’azienda di famiglia. Mio padre, fin da quando ero molto piccolo, appena finito l’anno scolastico, mi portava con lui a lavoro (mi svegliava alle 5.30 del mattino già da quando avevo 10 anni).
L’azienda era nel settore degli INFISSI (in legno), fin da subito mio padre mi mise a lavorare al fianco degli operai per imparare subito il significato del lavoro. Finito il ciclo di studi superiori, cominciai a lavorare in maniera fissa nell’azienda di famiglia sempre all’interno della produzione, dove avevo rapporti con fornitori e operai.
Nel 2007 , venne a mancare la colonna portante dell’azienda mio padre, questo per me è stato un colpo indescrivibile, sia come perdità di un padre sia anche come perdita di una persona che mi ha fatto crescere lavorativamente parlando.
Supero questo momento davvero terribile, oltre che alla mia mamma, anche grazie a mio zio e mio cugino, sempre al mio fianco.
Quindi, dopo la scomparsa di mio padre, vedendo anche le mie attitudini dialettiche e la cura del contatto con il pubblico, approdo nella parte vendita dell’azienda. Insieme abbiamo ampliato la vendita oltre che delle FIENSTRE in legno , anche in alluminio/legno, legno/alluminio e infissi in PVC.
Amando questo lavoro di vendita, nel corso degli anni mi sono specializzato nel BUSINESS to BUSINESS (b2b), questo consisteva nella vendita non piu ai clienti finali, ma con altre aziende, aziende che cercavano un CONSULENTE, rappresentante, una persona di fiducia che li potesse aiutare nella scelta del prodotto migliore, che a loro volta potessero consigliare al cliente finale.
Il mio lavoro oltre alla RIVENDITA, consiste nel continuo aggiornarmi su corsi di formazione che mi aiutano a capire meglio le esigenze del settore B2B, come ad esempio PNL, COMUNICAZIONE EFFICACE, GESTIONE RIUNIONI, GESTIONE DEL CLIENTE, MARKETING…
In conclusione, posso dirvi, che la mia decisione è stata quella di essermi specializzato in un settore (quello degli INFISSI), che è sicuramente stracolmo di produttori e rivenditori, ma dove non sempre è presente la COMPETENZA E SERIETA’.